Siracusa, figli litigano al campetto: sparatoria tra padri

Siracusa, figli litigano al campetto: sparatoria tra padri

I carabinieri di Augusta hanno arrestato un pregiudicato 42enne di Francofonte, ritenuto essere l’autore del tentato omicidio

Un agguanto a colpi di pistola dopo una lite tra ragazzini al campo sportivo. I carabinieri di Augusta hanno arrestato un pregiudicato 42enne di Francofonte, ritenuto essere l’autore del tentato omicidio, avvenuto la sera del 30 dicembre 2022 nel centro siracusano, di un pregiudicato francofontese arrivato in pronto soccorso all’ospedale di Lentini in gravi condizioni dopo essere stato colpito da due colpi di pistola.

Secondo quanto ricostruito dai militari, all’origine del tentato omicidio ci sarebbe la vendetta del 42enne nei confronti del padre di un ragazzino che aveva litigato con il figlio al campo sportivo dove i due stavano giocando. I due ragazzini, di età tra i 13 e i 14 anni, avrebbero discusso: a quel punto il figlio della vittima avrebbe lanciato un sasso, colpendo l’altro ragazzo alla testa. Il giovane è stato portato al pronto soccorso; qui la famiglia ha dichiarato che la ferita era stata provocata da una caduta, probabilmente già progettando la vendetta. Di qui la spedizione punitiva culminata con due colpi di pistola sparati dall’arrestato – uno all’addome e l’altro alla schiena – in direzione della vittima che ha riportato gravi ferite. Il 42enne è stato portato nel carcere di Siracusa ‘Cavadonna’. 

© Riproduzione Riservata