È stato arrestato per omicidio e si trova in carcere a Trapani Ernesto Favara, 63 anni, l’uomo che ieri ha ucciso a coltellate la moglie 29enne Maria Amatuzzo in un’abitazione di Selinunte, in provincia di Trapani. L’uomo ieri pomeriggio all’arrivo dei Carabinieri e del personale del 118 presso l’abitazione nella quale è avvenuto l’omicidio è stato trovato con un coltello in mano, in stato confusionale.
L’uomo avrebbe ucciso la moglie con almeno 12 coltellate all’addome nella loro abitazione a Selinunte, in provincia di Trapani. Il movente del delitto sembrerebbe legato alla relazione tra i due. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia sul cadavere della donna. Il marito della donna, ritenuto responsabile dell’omicidio, si trova in carcere a Trapani.
La ricostruzione della vicenda
Il corpo di una giovane donna di 29 anni era stato ritovato nella sua abitazione a Selinunte, in provincia di Trapani, con diverse ferite da taglio. Si chiamava Maria Amatuzzo. Secondo quanto appreso da LaPresse una vicina di casa ha sentito delle urla provenire dalla casa e avrebbe allertato il 118 che a sua volta ha contattato i carabinieri. Una volta che i medici e i Carabinieri sono giunti sul posto la donna era già deceduta e non c’è stato nulla da fare. I carabinieri avevano subito sentito il marito della donna dopo averlo condotto in caserma. L’uomo si chiama Ernesto Favara e ha 64 anni. Secondo quanto appreso, quando i carabinieri sono arrivati in casa, hanno trovato l’uomo con la presunta arma del delitto in mano. La coppia ha 4 figli.