Palermo, aula bunker per Falcone e Borsellino

Palermo, aula bunker per Falcone e Borsellino
Foto LaPresse – Guglielmo Mangiapane 18/07/15 Palermo ITALIA Cronaca Cerimonia di commemorazione in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta al tribunale di Palermo. Alla vigilia dell’anniversario dell’attentato al giudice Borsellino, assassinato in Via D’Amelio il 19 luglio 1992, l’Associazione nazionale magistrati ha voluto organizzare una cerimonia di commemorazione alla presenza del Presidente della Repubblica e Ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Nella foto: Interno del tribunale di Palermo Photo LaPresse – Guglielmo Mangiapane 18/07/15 Palermo ITALIA News Commemorative event in remembrance of Prosecutor Paolo Borsellino, killed by the mafia on July 19, 1992. In the pic: Interior of Palermo Courthouse

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia

Oggi l’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo sarà intitolata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La cerimonia si terrà alle 16 alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del ministro della Giustizia, Carlo Nordio.

L’iniziativa rientra in quelle a conclusione delle celebrazioni previste per il trentennale delle stragi del 1992 ed è stata organizzata dall’associazione nazionale magistrati, dalla Fondazione Progetto Legalità, dalla Fondazione Vittorio Occorsio e dalla Fondazione Teatro Massimo di Palermo.Alla cerimonia saranno presenti anche i ministri della Giustizia e dell’Interno Carlo Nordio e Matteo Piantedosi, il presidente della Corte di appello di Palermo, Matteo Frasca, la procuratrice generale Lia Sava e la presidente dell’ANM di Palermo, Clelia Maltese.In serata, alle 20.30, al Teatro Massimo, avrà luogo invece l’esecuzione del “Requiem per le vittime di mafia”.

© Riproduzione Riservata