“L’allarme di stamattina è fortunatamente rientrato. Voglio solo dire grazie a tutte le donne e gli uomini del Ministero della Salute che ogni giorno svolgono un lavoro straordinario per il nostro Paese”. Lo scrive su Twitter il ministro Roberto Speranza, dopo l’evacuazione delle due sedi del ministero a Roma per un allarme bomba.

Gli artificieri dei carabinieri del comando provinciale di Roma hanno lasciato la sede del ministero della Salute su lungotevere Ripa dopo che una telefonata anonima segnalava la presenza di una bomba. Secondo quanto si apprende quando è scattato l’allarme era in corso un convegno per la giornata per la sicurezza delle cure e la tutela del paziente, l’incontro è iniziato alle 10.05 e un minuto dopo è scattata l’evacuazione.

 

 

Al centralino del ministero della Salute è arrivata una telefonata anonima che segnalava la presenza di una bomba, sia nella sede principale su lungotevere Ripa, a Trastevere, sia in quella distaccata all’Eur, in viale Ribotta. È in corso un’evacuazione degli uffici. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri del comando provinciale di Roma.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, durante l’allarme bomba si trovava alla sede di Ripa e si è recato a Palazzo Chigi per il Consiglio dei Ministri in programma questa mattina.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata