Due forti scosse di terremoto nel Reggiano

Due forti scosse di terremoto nel Reggiano
(dpa) – The amplitude chart of the seismograph at the earthquake research centre of the University of Jena notices waves hitting the Atlantic coast, in Moxa, Germany, 18 February 2003. Geodynamic observations in Moxa concentrate on evaluating and interpreting deformations of our planet and its surface. At Jena University, studies on earthquakes began in 1900. Photo by: Jan-Peter Kasper/picture-alliance/dpa/AP Images

La prima di magnitudo 4.0, la seconda di 4.7. L’epicentro a Bagnolo in Piano

Due forti scosse di terremoto sono state registrate in serata nel Reggiano. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La prima, di magnitudo 4.0, è stata registrata alle 19.55, con epicentro a Bagnolo in Piano, a 7 chilometri di profondità.

La seconda, addirittura più violenta, ha avuto una magnitudo di 4.7.

I terremoti sono stati avvertiti non solo nella Bassa Emiliana, ma anche nelle zone confinanti in Lombardia e Veneto.

Vigili del Fuoco: “Al momento no richieste di soccorso”

“Nella zona di Modena abbiamo tantissime chiamate di persone spaventate ma al momento non ci risultano richieste di soccorso o di emergenza ma il fatto è avvenuto pochi minuti fa e stiamo ancora valutando”. Lo ha detto a Rainews Tiziano Grandi, dei Vigili del Fuoco di Modena. “Pare che anche nella zona di Reggio Emilia non ci siano condizioni particolarmente critiche ma anche loro stanno facendo valutazioni”, ha aggiunto.

 

 

© Riproduzione Riservata