"Scopro da una chat che la sindaca cerca un mio sostituto"
Ancora turbolenze per la giunta Raggi con l'assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo, che rimette la delega al Patrimonio. "Preso atto, attraverso una chat, dell'intenzione della Sindaca di nominare altri due assessori: uno con delega ai lavori pubblici e l'altro con delega al Patrimonio e Politiche Abitative, senza avermi neanche informato, ho ritenuto di rimettere formalmente a disposizione della Sindaca le deleghe attinenti al Patrimonio già da stamattina", spiega lo stesso Mazzillo in una nota.
"Ciò mi consentirà di concentrarmi, con ancor maggior impegno – prosegue Mazzillo – per garantire la solidità dei conti di Roma Capitale in modo così da consentire alla Sindaca di attuare il programma di rilancio della Capitale".
Mazzillo si era insediato il 30 settembre dopo che Marcello Minenna, economista e professore alla Bocconi, aveva lasciato l'incarico per solidarietà con Carla Raineri, di cui aveva sostenuto la corsa a capo di gabinetto. Nello stesso giorno (il primo settembre) avevano dato le dimissioni anche il dg Atac Marco Rettighieri e l'amministratore unico Armando Brandolese.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata