Il parroco è accusato di favoreggiamento della prostituzione
Su don Andrea "sarei attendista. Abbiamo l'impressione che sia stato condannato e crocefisso prima che siano finite le indagini. Aspettiamo il corso delle indagini". Così ai microfoni di Pomeriggio 5, condotto da Barbara d'Urso su Canale 5, il sindaco di Busiago, in provincia di Padova, a proposito delle indagini che coinvolgono don Andrea Contin, accusato di favoreggiamento della prostituzione e violenza privata.
Nel corso del programma viene ascoltata anche la testimonianza di una frequentatrice della sua parrocchia. "Tornerei a confessarmi da lui, perché come prete è una grandissima persona, ha dato tanto alla comunità. Quella che è la sua vita privata al di fuori della Chiesa non è affar mio. Lui è stato un bravissimo prete, la comunità lo rivuole. La foto di don Andrea compare su tutti i giornali, ma le donne con cui è stato non spuntano fuori, si nascondono", dichiara la donna.
"I fatti di cui si parla – aggiunge – succedono dal 2010 e queste donne parlano solo ora? C'è qualcosa che non va. Cosa vuol dire? Che fin'ora per queste donne è andato tutto bene?".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata