Torino, 16 nov. (LaPresse) – I gendarmi francesi hanno inviato alle autorità di polizia italiane una nota con la quale si chiede di rintracciare una Seat nera, di modello sconosciuto, targata GUT18053 segnalata a Ventimiglia sabato 14, alle 6,35 del mattino. La nota, stando a quanto si apprende, sottolinea che l’auto possa essere stata utilizzata per gli attentati di Parigi.
Dopo l’allerta a livello nazionale, anche la polizia stradale del Piemonte ha diramato una nota a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade della regione per le ricerche dell’auto del sospetto terrorista in fuga.
L’AUTO. La nota di allerta diramata dalla polizia francese alle autorità italiane sulla ricerca della Seat nera, collegata agli attacchi terroristici di venerdì sera a Parigi, è stata inviata sabato mattina a tutti i Paesi dell’area Schengen come si usa fare quando c’è un ricercato in fuga. Lo specificano fonti del dipartimento di pubblica sicurezza. L’allerta è stata inviata a tutti i punti di confine e per l’Italia a Ventimiglia e al momento non c’è alcuna “certezza che l’auto sia transitata per quel valico”.
Con molta probabilità, quindi, l’auto sulla quale era stata diramata l’allerta in tutta Europa è quella ritrovata ieri dalla polizia francese nel quartiere di Montreuil. Al suo interno c’erano delle armi. Il veicolo è stato utilizzato dai terroristi che hanno attaccato i ristoranti. L’auto era stata notata intorno alle 21.25 di venerdì all’angolo davanti al caffè Le Carillon e al ristorante Le Petit Cambodge, successivamente davanti al caffè Bonne Bière e ancora nei pressi del ristorante La Belle Equipe, le tre zone teatro delle sparatorie.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata