Napoli, 27 lug. (LaPresse) – Si è presentato a casa di una donna anziana e malata per proporle un contratto per conto di Eni luce e gas e poi l’ha derubata. Emanuele Caianiello, 29enne di Mugnano di Napoli, procacciatore d’affari, è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Marano (Napoli), perché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Il fatto è successo sabato mattina a Marano, in un’abitazione di un parco residenziale su via Elisa. L’insospettabile procacciatore di affari ha chiesto gentilmente alla donna di poter entrare a casa. Con un modo di fare rassicurante, il giovane è stato fatto accomodare nel soggiorno dell’81enne dove le ha proposto un nuovo contratto per il consumo di gas.

Nell’attimo in cui la donna si è allontanata per consultare il marito, il giovane le ha sottratto 110 euro dalla borsa lasciata su una sedia del soggiorno.

Al termine dell’incontro il procacciatore l’ha salutata ed è andato via. La signora si è però accorta immediatamente di non avere più i contanti in borsa e ha avvisato il portiere che, a quel punto, ha chiamato il 112. Il pronto intervento di una pattuglia della locale tenenza ha permesso di bloccare il 29enne. Dopo una perquisizione, i militari gli hanno trovano i 110 euro nascosti in una scarpa. L’arrestato verrà processato oggi con rito direttissimo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: