Covid, stimati 5mila morti al giorno in Cina

Covid, stimati 5mila morti al giorno in Cina
A hospital worker in protective gear disinfects the ward of an emergency department of Baigou New Area Aerospace Hospital in Baigou in northern China’s Hebei province on Thursday, Dec. 22, 2022. As China grapples with its first-ever wave of COVID mass infections, emergency wards in the towns and cities to Beijing’s southwest are overwhelmed. Intensive care units are turning away ambulances, residents are driving sick relatives from hospital to hospital, and patients are lying on floors for a lack of space. (AP Photo)

Sono le stime della società britannica di dati sulla salute Airfinity, i report parlano di ospedali al collasso e di un numero di decessi molto alto tra gli anziani

In Cina si stanno registrando più di un milione di contagi e 5 mila morti da Covid al giorno. È quanto stimato dalla società britannica di dati sulla salute Airfinity. Lo riporta la Bbc. Il vero bilancio è attualmente sconosciuto perché i funzionari hanno smesso di rilasciare i dati relativi a contagi e decessi da Covid.

 

Nonostante gli annunci del governo di Pechino di un allentamento delle restrizioni, i report parlano di ospedali al collasso e di un numero di decessi molto alto tra gli anziani.

© Riproduzione Riservata