L’Inter non si ferma più. La capolista infila il secondo 1-0 consecutivo dopo quello con il Lecce battendo di misura in trasferta l’Udinese nel match valido per la 21/a giornata di Serie A. I nerazzurri partono forte e creano diverse occasioni fin dai primi minuti con Lautaro e Dimarco per poi sbloccare il risultato poco prima della mezz’ora con lo stesso Lautaro, che raccoglie la sponda in area di Esposito e con un elegante tocco di esterno destro supera Okoye. I padroni di casa, il cui unico sussulto nel primo tempo è rappresentato da un tentativo centrale di Piotrowski murato da Sommer, crescono sensibilmente nella ripresa e – complice l’ingresso in campo di un secondo attaccante, Gueye, ad affiancare il troppo isolato Davis – mettono all’angolo gli ospiti nell’ultimo quarto d’ora. L’Inter però non concede spiragli e ottiene una vittoria preziosa, che vale il momentaneo +6 sul Milan e +9 sul Napoli.
Chivu: “C’è una voglia pazzesca di essere competitivi”
“Ultimamente tutta la squadra sta facendo un grande lavoro in fase difensiva, a partire dalle pressioni alte fino al blocco medio e a una difesa molto bassa. C’è tanta voglia di portare avanti il lavoro e il progetto, c’è una voglia pazzesca di essere competitivi”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ai microfoni di Dazn dopo il successo ottenuto contro l’Udinese in campionato. “Io ho quattro attaccanti che lavorano bene e si completano, che mettono tutto a disposizione del gruppo, che vivono il quotidiano in maniera serena, con lavoro, impegno e responsabilità – ha aggiunto – Il nostro gioco passa attraverso quello che loro riescono a fare. Direi che tutti e quattro stanno facendo un grande lavoro”.
Runjaic: “Non abbiamo avuto abbastanza forza offensiva, è mancata qualità”
“Oggi non abbiamo avuto abbastanza forza offensiva, ci è mancato qualcosa. Dovevamo sfruttare meglio la profondità, non siamo riusciti ad avere grandi occasioni. Nel secondo tempo è andata meglio che nel primo, ma ci è mancata la qualità per creare qualcosa. Se si poteva essere offensivi come nel finale anche prima? Forse sì”. Lo ha detto il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic intervenendo in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter. “Non sappiamo cosa si è fatto Piotrowski di preciso, però ha sentito dolore e la situazione non sembra buona. È una brutta notizia per noi, speriamo non sia nulla di grave, in questo momento della stagione abbiamo bisogno di tutti i nostri giocatori – ha aggiunto – Sicuramente non ci sarà la prossima partita, poi spero che possa rientrare presto”.

