Calciomercato, le notizie di oggi 14 agosto 2025 – La diretta

Calciomercato, le notizie di oggi 14 agosto 2025 – La diretta
Giovanni Leoni, durante il match tra Parma e Juventus 24 aprile , 2025. Sport – Soccer. (Photo by Gianni Santandrea/LaPresse)

Leoni dal Parma al Liverpool, manca solo l’ufficialità. Il Milan contatta gli agenti di Hojlund

Segui qui tutte le notizie live di calciomercato. Comunicati ufficiali, trattative, ma anche indiscrezioni e indizi social. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato in vista della nuova stagione sportiva.

Le notizie di calciomercato del 14 agosto
Inizio diretta: 14/08/25 06:00
Fine diretta: 14/08/25 23:59
Stampa inglese: offerta Roma da 20 minuti allo United per Sancho

La Roma ha fatto un’offerta da 20 milioni di sterline per ingaggiare l’ala inglese Jadon Sancho dal Manchester United, messo fuori rosa nella prima squadra. Lo riporta la Bbc. Il venticinquenne, in cerca di un nuovo club prima della chiusura del mercato il 1° settembre, è entrato a far parte dello United per 73 milioni di sterline quattro anni fa. L’ex esterno del Borussia Dortmund è tornato ai Red Devils questa estatte dopo che il Chelsea ha pagato una penale di 5 milioni di sterline per liberarsi dall’obbligo di riscatto, avendo giocato la scorsa stagione in prestito allo Stamford Bridge. Stando a quanto riporta la stampa inglese la Roma sarebbe interessata a un prestito, con clausole che potrebbero scattare a fine stagione.

In quota bookie resiste pista Lookman all'Inter

Una vera e propria partita a scacchi, quella che vede protagoniste Inter e Atalanta con al centro Ademola Lookman. Rifiutata la prima offerta del club milanese, secondo i bookmaker – riporta Agipronews – la trattativa non è ancora finita, anzi per gli esperti Sisal si gioca a 1,30 il passaggio del nigeriano alla corte di Chivu. Un’operazione difficile ma nella quale potrebbe essere decisiva la volontà dell’attaccante. Tuttavia, l’Inter non si fermerà solo all’attacco, ma sta pensando anche a un colpo in entrata per rinnovare la difesa: nelle ultime ore prende piede l’idea Oumar Solet dell’Udinese, offerto a 4 su Planetwin365, stessa quota di Jhon Lucumi del Bologna.

Ten Hag come Mourinho, non sono Harry Potter

“So come gestire i processi e non si può forzare il processo. È impossibile. Nessuno è come Harry Potter”. Parola di Ten Hag in vista del suo esordio in Coppa di Germania come allenatore del Bayer Leverkusen. Una battuta che ricorda quella di José Mourinho da allenatore della Roma (“la gente pensa che io sia Harry Potter”). Simile il significato: difficile fare miracoli quando si sta ricostruendo una squadra. “Harry – ha insistito Ten Hag – sa davvero costruire una squadra (velocemente) e allo stesso tempo avere successo, ma non è così che funziona il calcio di alto livello”. Il tecnico olandese ha parlato anche delle prospettive del suo Bayer: “Per me l’inizio della stagione è la metà di marzo. Il primo aprile devi essere in una posizione tale da poter vincere qualcosa”, ha spiegato. “Fino a quel momento, tutti noi dobbiamo lavorare duramente per raggiungere quella posizione, per sviluppare e far progredire il modello di gioco e per far crescere la squadra e i singoli giocatori”, ha aggiunto. Già ai tempi del Manchester Ten Hag aveva scomodato il maghetto nato dal genio di J. K. Rowling per parlare della situazione della sua squadra. Lo aveva fatto dopo una sconfitta con il Liverpool a settembre 2024 per spiegare le difficoltà che si incontrano quando ci si affida a giocatori con poco minutaggio. Meno di due mesi dopo (e quattro sconfitte in nove partite di Premier league) è stato esonerato.

Real, ufficiale ingaggio Mastantuono, contratto di sei anni

Franco Mastantuono è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il baby prodigio argentino, proveniente dal River Plate, arriva in Spagna per circa 45 milioni di euro e ha firmato un contratto di sei anni. “Prometto che darò tutto me stesso per questa maglia”, ha detto Mastantuono, “è sempre stato un mio sogno giocare per il club più grande del mondo”. Il Real aveva già raggiunto un accordo per Mastantuono ma per finalizzare ha dovuto aspettare che il giocatore compisse 18 anni. Per celebrare l’affare il giocatore ha ricevuto in dono una miniatura dello stadio Stantiago Bernabeu, un orologio e una maglia con il suo nome e il numero 30. Il nuovo Real targato Xabi Alonso in questa sessione di calciomercato si è già assicurato le prestazioni di Dean Huijsen e di Trent Alexander-Arnold.

Jashari: "Milan un sogno che si realizza, mi ispiro a Pirlo"

“Le mie sensazioni su questo club sono incredibili, è un sogno che si realizza non solo per me ma anche per la mia famiglia. Sono qui da poco ma ho ricevuto un benvenuto molto caloroso. Mi sto allenando bene e mi sto integrando al meglio”. Lo ha detto Ardon Jashari nella conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore rossonero. “Non appena la scorsa stagione si è conclusa il mio agente mi ha accennato dell’interesse del Milan – ha raccontato – Quando ero in vacanza mi ha chiamato per confermarlo e poi ho parlato con Tare. È stato come un regalo”. Tra i suoi idoli, ha spiegato, un monumento come Andrea Pirlo. “È uno dei miei punti di riferimento – ha sottolineato – Ha iniziato da trequartista e poi è stato arretrato, un po’ come è capitato a me. Lui era uno stratega, un mago in campo, è stato una grande fonte di ispirazione ma io cercherò di mettere in campo il mio stile di gioco”.

Milan, oggi la conferenza stampa di presentazione di Jashari

Il neo acquisto del Milan, Ardon Jashari si presenterà stamattina alle 11.30 in conferenza stampa. Poi alle 14 farà visita allo store rossonero insieme a Estupinan e Terracciano.

Slot conferma accordo Liverpool-Parma per Leoni al Liverpool

L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha confermato l’accordo raggiunto con il Parma per l’acquisto di Giovanni Leoni. “I club hanno raggiunto un accordo, ma non ha ancora firmato per noi”, ha spiegato Slot, “quando firmerà potrò entrare più nei dettagli”. L’allenatore olandese non ha voluto, invece, parlare di Marc Guehi, altro difensore centrale (nazionale inglese) accostato ai Reds. Sulla fattibilità dell’affare Slot è stato cauto. “È capitano della squadra contro cui purtroppo abbiamo perso domenica sera”, ha osservato, riferendosi alla sconfitta nel Community Shield subita dal Crystal Palace. “Se volete parlare di lui, dovreste andare al Palace e da (l’allenatore Oliver) Glasner e chiedere la sua opinione”, ha chiosato in conferenza stampa alla vigilia della prima partita della nuova stagione di Premier contro il Bournemouth. 

Il Milan contatta gli agenti di Hojlund

Dopo l’apertura del Manchester United a un trasferimento di Hojlund, il Milan ha deciso di contattare direttamente gli agenti del giocatore. Il club ha dato l’ok al prestito con diritto di riscatto. Si tratta. 

Media, fatta per Leoni al Liverpool

Giovanni Leoni sarà un giocatore del Liverpool. Il club inglese ha raggiunto l’accordo con il Parma per assicurarsi il difensore sulla base di oltre 30 milioni di euro più bonus. Lo riporta Sky Sports international. Leoni già oggi dovrebbe raggiungere Liverpool per le visite mediche e la firma sul contratto. Il Liverpool ha superato la concorrenza del Manchester United, mentre in Italia era stata l’Inter a manifestare interesse per il calciatore.

© Riproduzione Riservata