Calciomercato, le notizie di oggi 6 agosto 2025 – La diretta

Calciomercato, le notizie di oggi 6 agosto 2025 – La diretta
Sebastiano Esposito con la maglia dell’Inter al Mondiale per Club 2025 (foto Ap/Chris Carlson)

Visite mediche per Jashari con il Milan

Thauvin saluta Udine. Jashari in rossonero fino al 2030. Ecco tutte le ultime notizie di calciomercato della stagione, aggiornate a oggi, 6 agosto 2025.

Tutte le notizie di calciomercato
Tutte le ultime notizie di mercato nel calcio, aggiornate al 6 agosto 2025.
Inizio diretta: 06/08/25 12:30
Fine diretta: 06/08/25 23:00
Grealish, in corsa con il Napoli anche l'Everton

Si complica l’affare Jack Grealish per il Napoli. L’esterno offensivo lascerà il Manchester City e il Napoli pareva in pole position, ma ad oggi la pista più concreta porterebbe all’Everton. La squadra di Liverpool avrebbe già fatto partire i contatti con i vertici del City sui costi dell’operazione.

Napoli, contatti con il Siviglia per Juanlu Sanchez

Nuovi contatti anche questo pomeriggio tra Napoli e Siviglia: i partenopei puntano a Juanlu Sanchez. L’offerta per il terzino sarebbe stata alzata a 17 milioni. Sanchez vorrebbe proprio il Napoli e ha detto no a un’offerta inglese, dal Wolverhampton. Ci sarebbe quindi già l’accordo tra il Napoli e il giocatore, manca l’ok del Siviglia.

Milan, ufficiale acquisto Jashari: contratto fino al 2030

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030”. Così il club rossonero in una nota. “Nato a Cham (Svizzera) il 30 luglio 2002, Ardon cresce nel Settore Giovanile del Lucerna con cui debutta in Prima Squadra nel luglio 2020, totalizzando 102 presenze e 9 gol. Nell’estate 2024 passa al Club Brugge con cui colleziona 52 presenze e 4 gol, vincendo la Coppa del Belgio – prosegue il Milan – Jashari vanta 4 presenze con la Nazionale della Svizzera, con cui ha debuttato nel settembre 2022. Ardon Jashari indosserà la maglia rossonera numero 30”. 

Milan, il Newcastle offre 30 milioni per Thiaw

Offerta da 30 milioni dal Newcastle al Milan per il difensore tedesco Malick Thiaw. Il giocatore però è anche nel mirino della Juventus, dopo aver già rifiutato un’offerta del Como. Il Milan valuta le proposte che arrivano, anche se il difensore sarebbe gradito al tecnico Allegri, che lo terrebbe volentieri nel suo progetto. 

Simeone dal Napoli al Torino, domani le visite mediche

Alla fine si è chiuso l’affare tra il Torino e il Napoli per il passaggio di Giovanni Simeone sotto la Mole. Il ‘Cholito’, mai veramente decollato sulla piazza partenopea nonostante alcuni gol pesanti, si trasferirà ai granata in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni. Già domani sono in programma le visite mediche. 

Milan su Hojlund per l'attacco

Sfumata la possibilità Darwin Nunez, il Milan valuta ora altri profili per l’attacco. I rossoneri, riporta Sky Sport, hanno avviato i contatti con il Manchester United per l’ex Atalanta Rasmus Hojlund, e la dirigenza dei Red Devils avrebbe aperto al prestito con diritto di ricatto. Sul danese, 10 gol in totale tra campionato ed Europa League la scorsa stagione, ci sarebbe anche la Roma

Niente Milan, il Liverpool cede Darwin Nunez all'Al Hilal

Il Liverpool ha raggiunto un accordo con l’Al Hilal per la cessione di Darwin Nunez. Lo riferisce Sky Sports Uk, secondo cui il club della Saudi Pro League allenato da Simone Inzaghi pagherà una quota fissa di 53 milioni di euro più opzioni aggiuntive che potrebbero portare l’accordo a 65 milioni di euro. Il Liverpool attende ora il via libera di Nunez al trasferimento. Il Milan era interessato al centravanti sudamericano e ha fatto un tentativo, ma era improbabile che raggiungesse mai queste cifre. Se Nunez dovesse lasciare Anfield, lo farebbe dopo aver segnato 40 gol in 143 presenze con il club dal suo trasferimento dal Benfica nel 2022, per oltre 70 milioni di euro. Nonostante abbia segnato 18 gol nell’ultima stagione di Jurgen Klopp ai Reds, ne ha realizzati solo sette la scorsa stagione sotto la guida di Arne Slot, anche se ha segnato due gol fondamentali nei minuti di recupero che hanno regalato al Liverpool la vittoria per 2-0 in trasferta a Brentford a gennaio.

Parma vicino a Sebastiano Esposito dell'Inter

Parma vicino a Sebastiano Esposito. Lo riporta Sky Sport. Sarebbe in chiusura un accordo tra i ducali e i nerazzurri da 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita per il trasferimento in gialloblu dell’attaccante classe 2002, che lo scorso anno in prestito con l’Empoli ha segnato 10 gol tra campionato e Coppa Italia

Thauvin lascia l'Udinese, è già in Francia

Florian Thauvin ha definitivamente salutato l’Udinese. L’ex capitano dei bianconeri ha deciso di tornare in patria e lo farà militando nelle file del Lens. L’operazione porterà otto milioni nelle casse friulane. Thauvin è arrivato in Francia già ieri sera, accolto dai tifosi del Lens che si sono mostrati entusiasti dell’acquisto, viste anche le ottime prove con l’Udinese. 

Visite mediche per Jashari con il Milan, poi la firma del contratto

Sono in corso le visite mediche di Ardon Jashari, nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista svizzero è arrivato a Milano nella tarda serata di ieri e da questa mattina sta svolgendo i tradizionali test medici e fisici presso la clinica la Madonnina, dove è arrivato di buon mattino. A seguire il giocatore prelevato dal Club Brugge, dopo una lunga trattativa, si recherà a Casa Milan per firmare il contratto di cinque anni con il club rossonero.

De Bruyne: "Il Napoli è forte, sono qui per vincere"

“Onestamente c’erano anche altre opzioni, ma dopo aver parlato con mia moglie e i miei figli ho pensato tra me e me che questa fosse la migliore. Ho valutato tutti i fattori, lavoro e vita, carriera e futuro. Tra l’altro è la squadra che ha vinto il campionato, una squadra incredibile, e avendola sfidata in Champions so cosa si prova: conosco i tifosi, la loro passione e il loro sostegno. Quindi Napoli mi ha trasmesso la sensazione più bella”. Così il neo acquisto del Napoli Kevin De Bruyne si racconta al Corriere dello Sport, a partire dalla decisione di sposare la causa azzurra. “Non sono un sognatore e questo non è un sogno: io sono un giocatore e questa è la realtà. Davanti ci sono undici mesi e non è il caso di sognare su ciò che forse arriverà in futuro: puoi vincere se lavori duro. Io voglio vincere tutto, certo, ma so che è molto difficile e so che bisogna soltanto lavorare senza fermarsi mai. Come individui e come squadra. Spingi più che puoi e alla fine vedremo quale sarà il risultato“, ha aggiunto. “Il Napoli è forte, c’è tanta qualità: l’anno scorso, del resto, i ragazzi hanno vinto lo scudetto, ma ovviamente quest’anno partirà una nuova sfida e vincere di nuovo sarà difficile. Però penso che si possano fare buone cose: sono venuto per questo, perché io credo in questa squadra. Ha una buona struttura e un buon allenatore. E sono ottime basi”, ha concluso.

Los Angeles FC, ufficiale ingaggio Son Heung-min dal Tottenham

L’attaccante sudcoreano Son Heung-min ha firmato un contratto con il Los Angeles FC, finalizzando il suo passaggio alla Major League Soccer dopo un decennio al Tottenham Hotspur. La superstar sudcoreana di 33 anni si unirà al LAFC come giocatore designato dopo che il club ha pagato una cifra stimata di oltre 20 milioni di dollari, che potrebbe rivelarsi la cifra più alta di sempre per un trasferimento in MLS. Son ha annunciato formalmente la sua decisione di lasciare il Tottenham la scorsa settimana. Il capitano degli Spurs ha segnato 173 gol in 454 presenze ufficiali e raggiunto la fama mondiale grazie alla sua combinazione di velocità, capacità di regia e acume nel finalizzare.

© Riproduzione Riservata