
Si fa sempre più in salita la trattativa per il passaggio di Ademola Lookman all’Inter. L’Atalanta, a quanto apprende LaPresse, con una pec ha respinto l’offerta del club lombardo da 43 milioni più 2 di bonus per l’acquisto dell’attaccante nigeriano considerandola non adeguata nè congrua rispetto al valore del giocatore. O l’Inter adesso rilancia e alza la sua proposta (l’Atalanta non ha mai fissato un prezzo) oppure i meneghini dovranno orientarsi su altri obiettivi.
Sono 25 i giocatori convocati da Ivan Juric per l’amichevole tra Lipsia e Atalanta, in programma domani alle 15 alla Red Bull Arena di Lipsia. Di seguito i convocati: Portieri: Marco Carnesecchi, Francesco Rossi, Marco Sportiello; difensori: Honest Ahanor, Berat Djimsiti, Benjamin Godfrey, Isak Hien, Odilon Kossounou, Albert Navarro, Giorgio Scalvini; Centrocampisti: Raoul Bellanova, Lorenzo Bernasconi, Marco Brescianini, Marten De Roon, Éderson, Marco Palestra, Mario Pašalic, Lazar Samardžic, Ibrahim Sulemana, Davide Zappacosta; Attaccanti: Charles De Ketalaere, Touré El Bilal, Sulemana Kamaldeen, Daniel Maldini, Gianluca Scamacca.
È morto ad appena sei anni il piccolo Len, figlio del portiere del Bayern Monaco Sven Ulreich. Il decesso, ha spiegato il calciatore in un post su Instagram, è avvenuto dopo una “lunga e grave malattia”. “È con profonda tristezza che annunciamo oggi che nostro figlio Len è mancato alcune settimane fa dopo una lunga e grave malattia – si legge nel messaggio firmato da Ulrich e dalla moglie Lisa – La decisione di rendere pubblica questa notizia è incredibilmente difficile per noi, ma è un passo importante per noi come famiglia, per fare chiarezza con chi ci circonda e con il pubblico. Insieme a nostra figlia, stiamo cercando di ritrovare la strada della vita, passo dopo passo”. Vengono poi ringraziate in modo speciale “le nostre famiglie”, gli amici e il Bayern “per la loro discrezione e il loro straordinario supporto negli ultimi mesi: questo significa molto per noi”. I due chiedono, infine, “al pubblico e ai rappresentanti dei media di essere rispettosi e attenti alla nostra privacy. Vi preghiamo cortesemente di astenervi da ulteriori richieste o dichiarazioni”.
La federazione calcistica indiana (Aiif) ha scelto Khalid Jamil come nuovo commissario tecnico, confermando che i rumors sulle possibili candidature di Xavi e Pep Guardiola – circolate sui media del Paese asiatico – per il ruolo erano solo delle bufale. Jamil – selezionato tra oltre 170 allenatori – è il primo indiano a guidare la nazionale in 13 anni. Succede allo spagnolo Manolo Marquez che a luglio ha lasciato un incarico durato 11 mesi nei quali ha raccolto soltanto una vittoria. Jamil ha vinto il massimo campionato indiano come giocatore, nel 2005, e anche come allenatore dell’Aizawl Fc nel 2017. Come tecnico del Jamshedpur, club della Indian Super League, ha portato la squadra nella finale di Supercoppa del 2025.
Daniele Ghilardi, l’ultimo acquisto della Roma è appena sbarcato nella Capitale. Il treno con qualche minuto di ritardo è giunto a Termini intorno alle 12.30. Ad attenderlo una decina di tifosi. Con lui la famiglia. “Sono contento di essere arrivato a Roma spero di poter fare bene e regalare una gioia ai tifosi” ha detto il neo acquisto giallorosso ai tifosi presenti. Ghilardi è atteso per le visite mediche e la firma sul contratto. Potrebbe aggregarsi alla squadra già per l’amichevole di domani con il Lens.
Sirene portoghesi per Dybala. Dopo la mancata cessione di un anno fa, la Roma rischia nuovamente di perdere il giocatore più forte che ha attualmente in rosa. Ci sono infatti nuove voci secondo cui il Benfica avrebbe presentato un’offerta per il fuoriclasse portoghese. Gli esperti di Snai, come riporta Agipronews, quotano a 4 un addio della Joya alla Roma entro il primo settembre. Va da sé che in caso di cessione, i giallorossi dovranno intervenire sul mercato per dare a Gasperini un nuovo giocatore in grado di fare la differenza. Tra i nomi più caldi sulla lavagna dei bookmaker c’è Abde Ezzalzouli, attaccante del Betis e della nazionale marocchina: un suo approdo in giallorosso vale 3 volte la giocata su Sisal. Si sale a 5 invece per Antonio Nusa del Lipsia. Restano sempre valide le piste che portano a Federico Chiesa e Mario Pasalic, entrambi proposti a 6. Il sogno, infine, porta a Manchester, lato United e si chiama Alejandro Garnacho: opzione che vale 12 volte la posta.
Ghilardi in arrivo a Roma. E’ il suo giorno: atteso per le visite.
Con una breve nota sul suo sito internet, il Napoli comunica che “è stato raggiunto l’accordo con il Galatasaray per la cessione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Victor Osimhen”.