Calciomercato, le ultime notizie in diretta del 23 luglio

Calciomercato, le ultime notizie in diretta del 23 luglio

I giallorossi ufficializzano il loro nuovo attaccante: arriva in prestito oneroso dal Brighton con diritto di riscatto

Calciomercato, le notizie di oggi 23 luglio
Segui qui tutte le notizie live di calciomercato. Comunicati ufficiali, trattative ma anche indiscrezioni e indizi social. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato in vista della nuova stagione sportiva.
Inizio diretta: 23/07/25 06:00
Fine diretta: 23/07/25 23:59
Roma, ingaggiato portiere ex Juve Zelezny

La Roma ha annunciato l’ingaggio del 18enne portiere polacco Radoslaw Zelezny che in precedenza aveva militato nelle giovanili della Juventus. “L’As Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Radoslaw Zelezny – si legge nella nota del club giallorosso – Il portiere ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2029 con opzione per un’altra stagione. Classe 2006, l’estremo difensore ha militato nella Juventus dal 2022 al 2025, difendendo i pali delle squadre under 17 e Primavera. Zelezny ha scelto la maglia numero 91, sarà il sesto calciatore polacco della storia giallorossa”.

Pisa, ufficiale Simone Scuffet dal Cagliari

 Scuffet vestirà neroazzurro. Il Pisa annuncia sui suoi canali ufficiali “l’esito positivo della trattativa con la Società Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”. Portiere, classe 1996, Scuffet ha alle spalle una carriera di grande prestigio che lo ha visto protagonista in tutte le Nazionali giovanili e più volte nel gruppo Azzurro. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, squadra con cui debutta giovanissimo in Serie A, nel suo percorso professionale ha vestito le maglie di Cluj, Cagliari, Spezia, Spezia, Como, Apoel Nicosia, Cagliari e Napoli; con i partenopei, nella stagione appena conclusa, ha conquistato il titolo Tricolore. Simone Scuffet ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 30 giugno 2028.

Affare Lookman, per i bookie sarà il grande colpo dell'Inter

Sarà Ademola Lookman il grande colpo del mercato estivo dell’Inter per rinnovare e rinforzare la rosa agli ordini di Christian Chivu. Ne sono convinti i bookmaker che, come riporta Agipronews, offrono il passaggio all’Inter del nigeriano a 1,50 su Sisal. Staccata, in lavagna, l’opzione Napoli, molto calda nelle scorse settimane nelle voci di calciomercato. L’approdo dell’attaccante dell’Atalanta alla corte di Antonio Conte si gioca a 2,50 su Better. Molto più indietro, in quota, le piste che portano alla Juventus, vista a 6,50, e al Milan, indicato a 8,50 volte la giocata. 

Milan, esterno ecuadoriano Estupinan a Milano 'Sono felice'

Il Milan ha trovato l’erede di Theo Hernandez: è Pervis Estupinan terzino sinistro ecuadoriano. Estupinan è arrivato pochi minuti fa all’aeroporto di Linate, dopo la chiusura dell’accordo tra il club rossonero e il Brighton per circa 20 milioni di euro. “Sono felice”, le uniche parole pronunciate dal giocatore sudamericano prima di salire in auto e dirigersi verso la clinica la Madonnina dove effettuerà le visite mediche, prima della firma sul contratto.

Ferguson: "Difficile dire no a Roma, obiettivo Champions"

“La Roma è un grande club e vogliamo arrivare il più in alto possibile. Quando sono arrivato ho sentito parlare dell’obiettivo Champions e penso che l’aspettativa per questa stagione sia quella di tornare a conquistare un posto in questa competizione”. Lo dice Evan Ferguson, nuovo attaccante giallorosso, nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club. Sulla scelta di approdare nella Capitale il centravanti irlandese spiega: “Quando un club come la Roma, uno dei più importanti in Europa, si interessa a te è difficile rifiutare, soprattutto se capisci che questa squadra ti vuole davvero e quanto questa esperienza potrebbe essere positiva per te per la tua carriera e per il club. Perciò penso che per me sua una buona opportunità e ringrazio la proprietà e tutti coloro che lavorano per questa squadra per avermi accolto qui”. Su Gasperini ha osservato: “Prima di firmare per un club devi andare a guardare chi è l’allenatore e come gestisce la squadra e credo che in questa fase della mia carriera, Gasperini possa essere un’ottima persona per cui giocare e con cui lavorare visto che ha ottimi precedenti con gli attaccanti”. 

Calhanoglu: "Felice di restare all'Inter, con Lautaro tutto chiarito"

“Resto all’Inter? Sì, parleremo quando sarà il momento”. Così Hakan Calhanoglu al suo arrivo ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Il regista turco, al centro delle voci di mercato, ha poi chiarito che con Lautaro Martinez “abbiamo già parlato, non c’è problema. Siamo professionisti, tutto chiarito. Quando tornerà lo abbracceremo, ora è in vacanza. Eravamo pieni nella testa, ora siamo rilassati”. Certo che non sono state settimane facili. “La mia vacanza non è stata facile per via delle tante speculazioni, ma eravamo sempre in contatto con l’Inter. Durante il Mondiale – ha detto Calhanoglu a Sky – sono andati via i giocatori infortunati, io ho fatto preparazione e sono tornato nelle migliori condizioni. Sono contento di essere tornato, ora voglio cominciare a lavorare. Sono un giocatore dell’Inter e voglio continuare qui”. Ancora sulle tante voci di mercato. “E’ come succede ogni anno, questa volta un po’ di più. Ma non ho voluto dire niente perché volevo che i nostri tifosi vedessero una volta che sarei tornato qui, parlare sempre non è giusto”. Infine sul possibile rinnovo. “Vedremo cosa succederà, il mio obiettivo è essere lì e vincere trofei”, ha concluso.

Maignan salta amichevole contro l'Arsenal

Il Milan sarà privo di Mike Maignan nella prima amichevole stagionale contro l’Arsenal, in programma oggi alle 13.30 ora italiana a Singapore. Il portiere francese non è presente nella distinta ufficiale comunicata dal neo tecnico Max Allegri. Il club rossonero fa sapere che per Maignan sono esclusi infortuni, sta soltanto lavorando per trovare una condizione perfetta in vista della prossima partita. In porta contro i Gunners esordio per il neo acquisto Pietro Terracciano. Per la sua prima formazione Allegri schiera dal primo minuto anche l’altro neo arrivato Samuele Ricci a centrocampo, mentre in attacco spazio a Rafa Leao, Cristian Pulisic e Alexis Saelemaekers.

Media portoghesi, fatta scambio Alberto Costa-Joao Mario tra Juve e Porto

E’ fatta per lo scambio tra Juventus e Porto per i due giocatori Alberto Costa e Joao Mario. Lo riferisce A Bola, secondo cui Alberto Costa firmerà un contratto con i Dragoes del Porto già questo giovedì. Il terzino destro 21enne è in vacanza in Portogallo e si trova già a Porto, dove domani si sottoporrà alle consuete visite mediche. L’accordo con la Juventus prevede il trasferimento del giocatore per 15 milioni di euro, più 1 milione di bonus. João Mário, invece, si unirà ai bianconeri per 10 milioni di euro e dovrebbe lasciare il ritiro del Porto in Austria nelle prossime ore, dirigendosi a Torino per firmare un contratto con il suo nuovo club.

Roma: ufficiale ingaggio Evan Ferguson dal Brighton, avrà n.11

La Roma “è lieta di annunciare l’acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto”. Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham. Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti. Ferguson ha scelto la maglia numero 11.

I colpi di ieri: Conceicao alla Juve, Pobega al Bologna

Francisco Conceiçao è ufficialmente della Juventus che lo ha prelevato a titolo definitivo dal Porto. Al Porto andrà “un corrispettivo di 30,4 milioni pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 1,6 milioni”, si legge in una nota della Vecchia Signora. Akinsamiro al Pisa dall’Inter che si rasserena sul fronte Calhanoglu dopo la dichiarazione del procuratore Gordon Stipic-Wipfler. Il regista turco, attualmente in forza all’Inter, è stato accostato a diversi club, dal Galatasaray al Fenerbahce, ma secondo quanto riportato da TRT Spor (Turkiye Radyo Televizyon Kurum), Stipic-Wipfler ha dichiarato: “Hakan sarà all’Inter anche il prossimo anno”. Sempre ieri è arrivat l’ufficialità di Pobega al Bologna, passato in rossoblù dal Milan.  

© Riproduzione Riservata