Napoli in chiusura per Gilmour, Cataldi vicino alla Fiorentina
Si chiude a mezzanotte l’ultimo giorno del calciomercato estivo per la Serie A. Ecco tutte le notizie sulle principali trattative del giorno
Roma, visite mediche per Tiago Djalo
Visite mediche a Roma per Tiago Djalo, il nuovo difensore della Roma, arrivato in prestito dalla Juventus dopo che è saltato l’affare per Danso del Lens. Lo riporta Alfredo Pedullà. L’operazione che porta Djalo in giallorosso è un prestito oneroso per un milione di euro con diritto di riscatto a nove milioni a fine stagione.
Lazio cede Casale al Bologna
Nicolò Casale è un nuovo giocatore del Bologna. L’ufficialità del passaggio del difensore dalla Lazio alla squadra emiliana è arrivata con una nota del club biancoceleste: “La S.S. Lazio – si legge – comunica di aver ceduto temporaneamente con diritto di opzione, per una stagione sportiva, il contratto sportivo del calciatore Nicolò Casale a favore del Bologna FC. Quest’ultima Società avrà un obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva al verificarsi di determinate condizioni sportive”.
Udinese, risolto il contratto con Benkovic
È ufficiale il divorzio tra l’Udinese e Filip Benkovic. Il club friulano comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore croato, al quale vanno “i migliori auguri per il prosieguo di carriera”, si legge in una nota.
Cremonese prende Ceccherini dal Verona
Federico Ceccherini è un nuovo giocatore della Cremonese. L’ufficialità del passaggio del difensore, che arriva dal Verona, è stata comunicata dal club lombardo con una nota. Ceccherini, che ha scelto la maglia numero 23, sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2026.
Inter, ufficiale acquisto Palacios
“FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiago Tomás Palacios dal Club Atlético Talleres. Il difensore argentino classe 2003 si trasferisce all’Inter a titolo definitivo”. Così l’Inter con un comunicato pubblicato sul sito del club.
Bologna, Bonifazi ceduto in prestito al Lecce
Il Bologna comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Kevin Bonifazi all’Us Lecce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Torino, Dellavalle rinnova e passa in prestito al Modena
Il Torino annuncia il rinnovo di contratto del difensore Alessandro Dellavalle sino al 30 giugno 2028, con opzione per il 2029. Il giocatore è stato ceduto al Modena, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, “Il Torino saluta Alessandro con un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale”, si legge nella nota del club granata.
Monza, Bettella al Frosinone a titolo definitivo
Il Monza ha ufficializzato in un comunicato il passaggio di Davide Bettella al Frosinone. Il difensore si trasferisce al club laziale a titolo definitivo. “Bettella ha collezionato 29 presenze e 2 reti in biancorosso, vivendo la storica promozione in Serie A del 29 maggio 2022. In bocca al lupo a Davide per la sua nuova avventura!”, si legge in una nota del club brianzolo.
Fiorentina, ufficiale Matias Moreno
Matias Augustin Moreno è un nuovo giocatore della Fiorentina. L’ufficialità è arrivata con un comunicato sul sito del club viola. “ACF Fiorentina – si legge nella nota – comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matias Augustin Moreno dal Club Atletico Belgrano. Moreno, nato il 24 settembre 2003, a La Docta (Argentina), dopo essere cresciuto nel settore giovanile della squadra di Cordoba, ha esordito in Prima Squadra disputando, già, 35 partite con la maglia del Belgrano”.
Udinese, preso Rui Modesto
Rui Modesto è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’ufficialità dell’acquisto del laterale portoghese è arrivata con un comunicato sul sito del club friulano: “Senso del gol, qualità e grande corsa: la corsia destra bianconera si rinforza con Rui Modesto – si legge -. Il portoghese, di passaporto angolano, è un nuovo giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto quadriennale ed è stato acquistato a titolo definitivo dagli svedesi dell’Aik Solna. È nel giro della nazionale angolana con cui ha già esordito. Adesso per lui è il momento di tuffarsi nell’avventura bianconera, indosserà la maglia numero 77“.
Napoli, operazione in chiusura per Gilmour
Vicina la chiusura dell’operazione per l’arrivo a Napoli di Billy Gilmour: il centrocampista scozzese classe 2001 ha ricevuto l’ok per la partenza da parte del Brighton, secondo quanto riporta Sportitalia, e le visite mediche dovrebbero essere a breve.
Danilo Cataldi vicino alla Fiorentina
Vicino l’accordo tra Lazio e Fiorentina per il trasferimento a Firenze del centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi. Lo riporta calciomercato.com. La formula trovata sarebbe quella del prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro.
Fatta per Manu Koné alla Roma, atteso oggi nella Capitale
Trovato l’accordo tra la Roma e il Borussia Moenchengladbach per Manu Koné. Il centrocampista francese è atteso oggi nella Capitale. Koné arriva al posto di Bove, che sta chiudendo con l’Eintracht Francoforte.
Walukiewicz al Torino, all’Empoli Pellegri e Sazonov
È ufficiale il trasferimento di Sebastian Walukiewicz dall’Empoli al Torino. Il difensore, che arriva in granata a titolo definitivo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva. Contestualmente il club comunica la cessione dell’attaccante Pietro Pellegri e del difensore Saba Sazonov ai toscani. I due giocatori si trasferiscono con la formula del prestito sino al 30 giugno 2025 con opzione per l’acquisto definitivo.
Asse Roma-Milan: fatta per lo scambio Saelemaekers-Abraham
È fatta per lo scambio tra la Roma e il Milan, con Alexis Saelemaekers che sbarca a Fiumicino per le visite mediche con i giallorossi e Tammy Abraham che passerà in rossonero. Intanto nella notte ha fatto il suo ritorno in Francia Kevin Danso dopo la mancata idoneità delle visite mediche con la Roma: “Il club si interroga sulle ragioni di fondo della mancata validazione” dell’idoneità, spiega il Lens in una nota, “per un giocatore attentamente monitorato con alle spalle stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi che internazionali”. Al suo posto, il ds Ghisolfi sembra alle battute finali per Tiago Djalo della Juventus che arriverà in prestito con diritto di riscatto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata