Real Madrid, ufficiale l’addio di Benzema

Real Madrid, ufficiale l’addio di Benzema
Real Madrid’s Karim Benzema passes the ball during the Champions League semifinal first leg soccer match between Real Madrid and Manchester City at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, Tuesday, May 9, 2023. (AP Photo/Manu Fernandez)

Lo ha annunciato il club spagnolo. L’attaccante ha indossato 647 la ‘camiseta blanca’ vincendo 25 titoli con le Merengues

Il Real Madrid e Karim Benzema ai saluti, ora è ufficiale. Lo comunica in una nota il club madrileno: “Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di porre fine alla sua brillante e indimenticabile fase da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende”.

Karim Benzema è arrivato al Real Madrid nel 2009, a soli 21 anni, ed è stato un giocatore fondamentale per le Merengues. Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il simbolo dei Blancos, ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole. Karim Benzema è l’attuale Pallone d’Oro e Giocatore dell’Anno UEFA, oltre ad essere stato inserito nel FIFA FIFPRO Eleven e ad aver vinto il Pichichi Trophy 2022. Premi ricevuti dopo una delle stagioni più straordinarie della nostra storia, soprattutto in Champions League, in cui il capitano merengue è stato protagonista di partite memorabili che hanno aiutato il Real Madrid a vincere la quattordicesima Coppa dei Campioni a Parigi, essendo il capocannoniere di quella competizione con 15 gol.

Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato più volte la maglia del Real Madrid con 647 presenze, ed è il secondo marcatore di tutti i tempi del Real con 353 gol. È anche il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid sia in campionato che in Coppa dei Campioni. Ed è anche il quarto marcatore in Champions League nella storia di questa competizione e il quarto marcatore nella storia del campionato.”La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità, e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro. I madridisti e tutti i tifosi di tutto il mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale”, sottolinea ancora la nota del club Blanco. “Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez”. 

© Riproduzione Riservata