Il calcio in ansia per Gianluca Vialli, le cui condizioni di salute sono peggiorate nelle ultime ore. L’ex attaccante campione d’Italia con Sampdoria e Juventus, è alle prese con un tumore al pancreas che lo aveva già messo a dura prova nel 2017.
A seguito di un nuovo acuirsi del suo stato di salute è stato ricoverato in una clinica a Londra, dove vive con la sua famiglia e dove è stato raggiunto anche dalla madre 87enne partita da Cremona. Vialli aveva annunciato da poco il suo ritiro “temporaneo” dal ruolo di capo delegazione azzurro. “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo” aveva detto il presidente della Figc Gabriele Gravina.
#Vialli: “Ho deciso di sospendere temporaneamente i miei impegni”
Il capo delegazione degli Azzurri ha comunicato alla FIGC di volersi dedicare a superare “questa fase della malattia”#Gravina: “Protagonista della Nazionale, tornerà presto”https://t.co/ddkUHsie8R
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) December 14, 2022
La Cremonese: “Sempre al tuo fianco”
“Sempre al tuo fianco”. È il post sul proprio profilo Twitter della Cremonese rivolto a Gianluca Vialli le cui condizioni di salute sono peggiorate nelle ultime ore. L’ex attaccante campione d’Italia con Sampdoria e Juventus, alle prese con un tumore al pancreas, è ricoverato in una clinica di Londra. Vialli nato a Cremona ha iniziato la sua carriera con la maglia dei grigiorossi.
Sempre al tuo fianco 💪🏻🔘🔴 pic.twitter.com/UdiTbCxWmy
— U.S. Cremonese (@USCremonese) December 20, 2022

