I bianconeri si aggiudicano il forte difensore brasiliano. Al Torino oltre 45 milioni. Dopo Dybala, i giallorossi puntano il centravanti granata
L’asta per Gleison Bremer se l’aggiudica la Juventus. I bianconeri, forti della cascata di milioni incassata dalla cessione di Matthijs de Ligt, a suon di rilanci hanno convinto il Torino e il giocatore, che firmerà un contratto quinquennale da circa cinque milioni di euro a stagione e sosterrà già nelle prossime ore le visite mediche di rito. Sarà quindi il brasiliano l’erede del centrale olandese, il rinforzo che Massimiliano Allegri aspettava per programmare al meglio la prossima stagione. La Vecchia Signora ha staccato un assegno da oltre 45 milioni, tra parte fissa e bonus, per battere la concorrenza dei nerazzurri, che erano vigili sul difensore da mesi e l’avevano individuato come sostituto naturale di Milan Skriniar, obiettivo di mercato del Paris Saint-Germain. La proposta in extremis della Juve ha invece convinto Urbano Cairo, vanificando il rilancio di Marotta e Ausilio, con l’inserimento del baby Cesare Casadei a titolo definitivo anziché in prestito e un conguaglio da 35 milioni di euro. Con l’ingaggio di Bremer da parte della Vecchia Signora un altro tassello di questa sessione di mercato va a sistemarsi, resta da capire adesso la prossima mossa del club di Viale della Liberazione. L’addio di Skriniar non è più così scontato, soprattutto qualora da Parigi non dovesse arrivare una offerta irrinunciabile, e in ogni caso l’Inter potrebbe comunque cautelarsi prendendo uno tra Merih Demiral dall’Atalanta (in una operazione in cui potrebbe rientrare Andrea Pinamonti) e Nikola Milenkovic dalla Fiorentina, a sua volta seguito dalla stessa Juventus.
Nel frattempo il Milan continua a lavorare ai fianchi il Brugge per portare in Italia il gioiellino Charles De Ketelaere. Maldini e Massara sono pronti a lanciare l’affondo finale per il centrocampista, la società belga intanto è alla ricerca del successore: in Belgio si parla di Luis Vazquez del Boca Juniors e di Rasmus Hojlund dello Sturm Graz. I rossoneri vogliono rinforzarsi anche in difesa per riempire la casella lasciata vuota da Alessio Romagnoli, passato alla Lazio. Il principale indiziato è Japhet Tanganga del Tottenham, il Diavolo spinge per un prestito con diritto di riscatto ma il Tottenham non è del tutto convinto. In casa Roma l’entusiasmo per l’arrivo di Paulo Dybala non è si ancora affievolito e già si parla di un altro colpo, sempre a parametro zero. Andrea Belotti, svincolato, è ancora in cerca di una squadra e gradirebbe restare in Serie A. Sul ‘Gallo’, che arriverebbe come alternativa a Tammy Abraham, si è mossa però anche la Juventus, a sua volta a caccia di un vice Vlahovic viste le difficoltà nell’arrivare a Marko Arnautovic del Bologna. In uscita invece la trattativa per cedere Jordan Veretout, sotto contratto fino al 2024, all’Olympique Marsiglia è ben avviata. Infine all’estero Edinson Cavani trova squadra in Spagna: il ‘Matador’, dopo l’esperienza al Manchester United, è vicinissimo a firmare con il Villarreal sponsorizzato dal tecnico Unai Emery, che lo ha allenato per due stagioni ai tempi del Psg.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata