L'ex Juve è partito da Torino assieme a Pinto e ai Friedkin in direzione Portogallo dove si sottoporrà alle visite mediche prima di raggiungere la squadra di Josè Mourinho è in ritiro

 Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante argentino ha accettato nella notte l’offerta per il passaggio in giallorosso. Per lui un triennale da 6 milioni l’anno bonus compresi.  Come riporta Gianluca Di Marzio, la svolta è arrivata grazie a una call con Dan e Ryan Friedkin. 

Con un volo privato messo a disposizione dalla Roma, l’attaccante argentino Paulo Dybala è partito da Torino intorno alle 9, insieme al gm Tiago Pinto, per raggiungere il Portogallo. Svolgerà in terra lusitana, dove ad Albufeira è in ritiro la squadra guidata da Josè Mourinho, le visite mediche per poi ufficializzare il trasferimento.

Le prime parole: “Sono molto felice”

 “Sono molto felice”. Queste le prime parole di paulo Dybala, con il pollice alto all’uscita dall’aeroporto di faro, in Portogallo, da cui si da cui si trasferirà ad Albufeira per svolgere le visite mediche in una clinica privata èprima di firmare il contratto con la Roma. E sulla maglia numero 10, che potrebbe essere indossata dall’argentino, ha risposto: “Ne parleremo dopo”. Sui social è apparso la foto di Dybala con il gm Pinto sull’aereo prima di raggiungere il Portogallo.

Dybala fenomeno in ‘rete’, un brand da 60 milioni di follower

Un’operazione che va oltre l’aspetto tecnico. Paulo Dybala e la Roma è una storia destinata ad avere, una volta che arriverà l’ufficialità del trasferimento, il suo impatto mediatico non solo in campo ma anche sui social. In appena un anno l’effetto Mourinho ha già fatto salire i ‘numeri’ della Roma e con l’arrivo dell’argentino, considerato un vero e proprio ‘brand’ riguardo la sua influenza sulla ‘rete’ (quella digitale), le cifre saranno destinate a moltiplicarsi. Un anno fa l’ex juventino festeggiò i 40 milioni di followers su Instagram e sulla piattaforma sta adesso per superare il muro dei 50. Stando agli ultimi dati la ‘Joya’ vale in totale 65 milioni di followers: 15 su Facebook, 2,2 su Twitter e appunto 47,8 su Instagram.

Cifre che lo proiettano in cima alle classifiche degli atleti più influenti ai fini del Marketing. Non a caso l’argentino era stato etichettato nel 2021 come il calciatore più appetibile sul mercato secondo i dati incrociati e i punteggi calcolati da Zoomph che individuano i Most Marketable Athletes. Ebbene, Dybala batte superstar del calcio come Ronaldo e Messi. In base agli ultimi dati è risultato quinto nella classifica generale dietro alla ginnasta Simone Biles, la tennista Naomi Osaka e la calciatrice Ashlyn Harris ed è il terzo giocatore con più followers dopo Pogba (54,8 milioni su Instagram) e Ibrahimovic (54,6). Il primo giallorosso è El Shaarawy con 5,1 milioni di persone. Per Tammy Abraham 2,6 milioni e Nicolò Zaniolo 1,4 milioni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata