L'annuncio ufficiale del presidente Commisso sul sito della società viola

A poche ore dall’addio al Napoli, Gennaro Gattuso trova subito una nuova panchina. Si tratta di quella della Fiorentina con cui i contatti si sono intensificati nella ultime ore. Fondamentale il pressing del presidente dei viola, Rocco Commisso, che ha dato l’annuncio in prima persona attraverso il sito della società. “Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”, si legge nella nota in cui si spiega che l’ex centrocampista campione del mondo guiderà la prima squadra a partire dal 1° luglio prossimo. L’accordo è arrivato dopo un’accelerata da entrambe le parti: da un lato il presidente Commisso ha sempre spinto per il tecnico di Corigliano Calabro, dall’altro lo stesso Gattuso, che ha ribadito al Club toscano che era la sua prima opzione. Ricevute le rassicurazioni da parte della società è arrivata la fumata bianca: su tutte la certezza dell’incedibilità di Vlahovic. 

Solo qualche ora prima dell’annuncio, l’ex allenatore del Milan aveva salutato i tifosi partenopei con un lungo messaggio sul sito della società di De Laurentis. “Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità”, ha dichiarato Gattuso.

“Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall’atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona. Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l’affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff – aggiunge Ringhio -, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti. Auguro al Napoli e a Napoli altri successi”, ha concluso “Gattuso”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata