Il tecnico rossonero alla vigilia del big match con i giallorossi: "I perdenti rimuginano sulle sconfitte, i vincenti pensano alla prossima gara"

“Quello con la Roma è scontro diretto Champions, la classifica dice questo. Quest’anno tutte le sette squadre più forti sono lì a poche punti. La Roma è dietro solo di sei punti e sta facendo un ottimo percorso. Sono punti che valgono di più in classifica. Da domani iniziamo tre settimane che ci vedrà in campo cinque volte, è il momento di metterci alla prova. Domani dobbiamo fare scelte tattiche decise, abbiamo il nostro modo di giocare. Rispettiamo gli avversari e li conosciamo, dobbiamo limitarli esaltando le nostre qualità”. È quanto ha dichiarato il tecnico del Milan Stefano Pioli, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Roma all’Olimpico.

“Dobbiamo essere noi stessi, il percorso è chiaro, siamo convinti del nostro percorso. Arriviamo bene alla gara dopo aver passato il turno in Europa, dobbiamo diventare vincenti. Abbiamo sempre creato occasioni, tranne nella gara contro lo Spezia. Dobbiamo tornare a giocare di più nella loro metà campo, più siamo nella loro metà campo più possiamo segnare e subire meno. Abbiamo lavorato tanto per essere arrivati a questo momento. E stiamo cercando di diventare una squadra vincente”, ha proseguito Pioli. “I vincenti provano a pensare alla prossima gara. È da perdenti rimuginare sulle sconfitte. Le critiche fanno parte della normalità, siamo criticati giustamente perché non siamo stati all’altezza. Nello spogliatoio crediamo alla bontà del nostro lavoro e siamo motivati. Il momento decisivo è arrivato, ora si decidono campionato ed Europa League”, ha aggiunto l’allenatore emiliano.

“La classifica la guarderemo domani, l’obiettivo è vincere le partite. I conti si fanno alla fine, non dobbiamo preoccuparci. Le sconfitte sono arrivate perché sono calate le prestazioni. Ultimamente siamo mancati tatticamente e tecnicamente ma non fisicamente. Corriamo male e così ci stanchiamo. Perché credere ancora in questo Milan? Abbiamo dimostrato di avere belle qualità e una identità precisa, si parte da quella base”, ha sottolineato Pioli.

Un ultimo pensiero per Zlatan Ibrahimovic, che settimana prossima è atteso anche dall’impegno del Festival di Sanremo. “Ibra? L’altra sera è entrato bene in campo, è bene che continui ad essere motivato e sereno. Lo vedo concentrato sulla partita di domani, così come lo siamo tutti. Ibra pretende molto da sé e dai compagni”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata