Tra gli azzurri spicca un super Insigne, autore di una doppietta e di un assist

Napoli travolgente nell’anticipo dell’ora di pranzo della 18esima di serie A. Gli azzurri si sono imposti addirittura 6-0 sulla Fiorentina in una partita chiusa già dopo il primo tempo, finito 4-0. Grande protagonista capitan Insigne autore di una doppietta (un gol per tempo) e di un assist. In rete anche Demme, Lozano, Zielinski e Politano.

Un successo che lancia i partenopei al terzo posto in classifica e permette agli uomini di Gattuso di arrivare alla Supercoppa italiana (in programma mercoledì contro la Juventus) con il morale alle stelle. “Sembra che sia stata una partita facile, ma non lo era – ha spiegato il tecnico del Napoli – Sull’1-0 c’è stata una grande parata di Ospina, una traversa. Poi abbiamo svoltato sulla grandissima giocata di Insigne e loro hanno perso un po’ di cattiveria. Però abbiamo fatto bene”.

Deluso il tecnico dei viola, Prandelli. “Abbiamo subito 6 tiri in porta, 6 gol, tutti imparabili, quindi diventa clamorosamente difficile. Chiedo scusa ai nostri tifosi, non mi era capitato, ma nella vita purtroppo capita”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata