Il giocatore tedesco ha fatto il nome dell'Italia a chi gli ha chiesto quale squadra fosse la favorita ai Mondiali di Russia. La reazione dell'ex Inter su Instagram
C'è a chi piace mettere il dito nella piaga. Ne sa qualcosa Bastian Schweinsteiger, che proprio non ce l'ha fatta a trattenere il sarcasmo. Ospite della trasmissione canadese TNS Sport, il centrocampista tedesco ha risposto "Italia" a chi gli domandava quale squadra fosse la favorita per la vittoria dei Mondiali di Russia 2018. Qualcuno ha pensato a un'innocente gaffe, ma il sorrisetto sghembo che aveva stampato sul viso ha tradito il giocatore dei Chicago Fire.
Sicuramente Schweinsteiger non l'ha data a bere a Marco Materazzi, che su Instagram gli ha risposto per le rime. "Swanzi, siamo favoriti come te a Dortmund nel 2006! Ti ricordi quando hai mangiato la pizza?", gli ha scritto in un post.
Il riferimento dell'ex difensore della nazionale italiana è alla semifinale dei mondiali del 2006, quando proprio in terra tedesca la formazione guidata da Fabio Cannavaro eliminò la Germania di Schweinsteiger ai supplementari grazie ai gol di Grosso e Del Piero.
Schweinsteiger, che si è laureato campione del mondo 2014, ha ferito l'orgoglio di un'Italia che segue ciò che accade in Russia da triste spettatrice. L'ha colpita nella piaga che, da sessanta anni a questa parte, è la più dolorosa di sempre. Ma chi ha il dito lungo spesso ha la memoria corta. Ci ha pensato Materazzi a rimediare al problema.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata