Mercoledì 27 Aprile 2016 - 09:00

Trump esulta: E' già finita, molto facile sconfiggere Clinton

Il tycoon ha inoltre criticato l'alleanza fra gli sfidanti repubblicani Ted Cruz e John Kasich

Trump esulta: E' già finita, molto facile sconfiggere Clinton

"Per quanto mi riguarda, (la corsa alla nomination repubblicana, ndr) è già finita" e "sconfiggere Clinton sarà molto facile". Lo ha detto il candidato repubblicano alla nomination per le presidenziali statunitensi, Donald Trump, parlando a New York in riferimento alla corsa per ottenere la nomina del Gop e al successivo voto di novembre. Il magnate ha vinto in tutti i cinque Stati dove si sono svolte le primarie, Pennsylvania, Maryland, Delaware, Connecticut e Rhode Island.
 

Parlando in conferenza stampa a Manhattan nella Trump Tower, stesso luogo dove ha lanciato la sua candidatura lo scorso anno, ha paragonato il suo trionfo con quello del 19 aprile a New York, Stato di origine in cui ha vinto. Per quanto quella sia stata "una gran vittoria, quella di oggi è stata diversa", perché ogni Stato ha le sue peculiarità. Ha anche annunciato che oggi andrà in Indiana in vista delle primarie nello Stato. Trump ha inoltre criticato l'alleanza fra gli sfidanti Ted Cruz e John Kasich, destinata a cercare di impedirgli di ottenere i delegati necessari a garantirsi la nomina: questa strategia "mostra debolezza e inefficienza, mostra che le campagne stanno fallendo, mostra una cospirazione". Ha quindi chiesto ai suoi due rivali di ritirarsi dalla corsa, perché non hanno "alcuna possibilità di vincere."

 

Trump ha inoltre criticato l'alleanza fra gli sfidanti Ted Cruz e John Kasich, destinata a cercare di impedirgli di ottenere i delegati necessari a garantirsi la nomina: questa strategia "mostra debolezza e inefficienza, mostra che le campagne stanno fallendo, mostra una cospirazione". Ha quindi chiesto ai suoi due rivali di ritirarsi dalla corsa, perché non hanno "alcuna possibilità di vincere."

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MEXICO-SECURITY

Messico, sei donne rapite e uccise da uomini armati

I corpi ritrovati vicino al luogo del sequestro, nello Stato di Tamaulipas, che ha uno dei tassi di criminalità più alti del Paese

"Odio il cellulare dei miei genitori": lo sfogo di un bimbo di 7 anni nel tema in classe

La maestra sorpresa lo posta su Facebook con l'hashtag #listentoyourkids. E il suo appello diventa virale

L'astronauta Alan L. Bean , pilota del modulo lunare , fotografato durante l 'attività extraveicolare sulla luna - Le foto fu fatta dal comandante Charles Conrad jr.

Addio a Alan Bean, quarto uomo sulla Luna

E' morto in Texas all'età di 86 anni. Partecipò alla missione Apollo 12

Coree, incontro a sorpresa Kim-Moon. Summit con Trump ancora possibile

Si sono riuniti per la seconda volta (la prima era stata il mese scorso) a Panmunjom, villaggio che si trova nella zona demilitarizzata nota come Dmz