Lunedì 08 Febbraio 2016 - 10:45

Sanremo, il Festival 2016 è ancora più social

Non solo tv: la sfida degli ascolti si fa anche su Twitter, Facebook e Instagram

Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea

Quest'anno, per la 66esima edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo, la Rai divulgherà ogni giorno i dati social prodotti dalla direzione marketing, a cura della struttura marketing intelligence, contestualmente al comunicato stampa degli ascolti.

I dati che potrete trovare nel report social sono:

TWITTER. La Twitter audience e cioè utenti unici e interazioni (tweet+retweet+reply), La percentuale di maschi e femmine coinvolti nelle interazioni, la curva delle interazioni minuto per minuto, la tag cloud dei termini più ricorrenti, gli hashtag più utilizzati (top 5), l'utente più attivo, l'account più menzionato, l'account vip (quello con il maggior numero di follower), il tweet più virale, le immagini più virali (top 3), il sentiment relativo ai conduttori del festival (una percentuale 0-100).

FACEBOOK. La Facebook audience, il numero di like, il post più virale, l'utente più attivo.

INSTAGRAM. L'Instagram audience, il numero di foto pubblicate, la foto più 'amata' dell'account ufficiale sanremorai, l'utente più attivo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Robbie Williams annuncia nuovo album di inediti: esce il 4 novembre

Robbie Williams annuncia nuovo album di inediti: esce il 4 novembre

Si intitola 'Heavy Entertainment Show' ed esce tre anni dopo 'Swings both ways'

Morandi 'casalingo' dopo polemiche su spesa di domenica: Non mi muovo

Morandi 'casalingo' dopo polemiche su spesa di domenica

Una settimana fa la pioggia di critiche su Facebook

Pippa Middleton

Pippa Middleton vittima di un hacker: arrestato 35enne

Rubate 3mila foto della sua vita privata. Due anni fa prese di mira altre star

Pippa Middleton

Pippa Middleton vittima di un hacker: violato il suo iCloud

Una persona avrebbe cercato di vendere alcune foto private della famiglia reale ai tabloid inglesi