Jannik Sinner “cannibale” batte Alexander Zverev nel match valido per il gruppo ‘Bjorn Borg’ e si qualifica per la semifinale delle Atp Finals di Torino. Il tennista azzurro si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e 37′ di gioco. Il tedesco si giocherà l’altro posto in semifinale contro Felix Auger-Aliassime. Eliminato invece Ben Shelton, battuto dal canadese nel pomeriggio in tre set.
“E’ stata una partita molto difficile, ho servito bene”
“E’ stata una partita molto molto difficile, ho servito molto bene nei punti importanti. Ho avuto tante palle break sia nel primo che nel secondo set. Ormai io e Sachsa ci conosciamo molto bene, abbiamo cambiato tutti e due la tattica oggi. Lui ha giocato una buona partita a fondocampo, fortunatamente mi è bastato un break sia nel primo che nel secondo set. Sono molto contento ovviamente anche se non ci sono stati tanti scambi, non c’è stato il livello di ieri sera di Lorenzo (Musetti contro De Minaur, ndr)”. Lo ha detto Jannik Sinner nell’intervista a caldo post partita dopo il successo ottenuto con Alexander Zverev alle Atp Finals di Torino. “Le palle corte? C’è tanto lavoro dietro, è importante la confidenza. Dipende anche come arrivi a questo evento, l’ultimo periodo è andato molto bene, ti senti anche meglio nei punti importanti – ha proseguito l’azzurro – Stiamo cercando di andare il più lontano possibile ma nell’altro senso di giocare nel modo giusto. Grazie mille a tutti, il pubblico è stato fantastico”.
Zverev con la racchetta in bocca
La frustrazione di Zverev è racchiusa tutta in un gesto del campione tedesco che nel secondo set si è messo l’impugnatura della racchetta in bocca. L’azzurro aveva appena piazzato l’ennesimo ace della serata, annullando la quarta palla break della partita in favore del tedesco. Da qui la mossa di Zverev che ha sollevato immediatamente ilarità diventando subito virale.
La reazione di #Zverev dopo la centosettantesima palla break annullata da #Sinner con un ace! 😵💫#NittoATPFinals
— OK Tennis (@oktennis) November 12, 2025
pic.twitter.com/UYjS7NUT2a
L’azzurro concede pochissimo al tedesco, iniziando a vedere all’orizzonte il successo. Il punteggio è sul 5-3.
Jannik Sinner allunga portandosi sul 4-2. Zverev in affanno non riesce a tenere il ritmo dell’azzurro
Sono dieci fino ad ora gli ace di Jannik Sinner, sei quelli messi a segno da Zverev. La partita, che non sta regalando particolari emozioni, è al momento sul 2-2 nel secondo set.
Ad tifare Jannik Sinner sugli spalti c’è anche la fidanzata del fuoriclasse altoatesino Laila Hasanovic. Nata a Copenaghen, Laila Hasanovic è una modella di origini bosniache. Sul suo profilo Instagram conta oltre 347mila followers. Nel 2019 è arrivata in finale a Miss Danimarca e a Miss Universo.
L’azzurro agguanta il primo set con il punteggio di 6-4 dopo 47 minuti di gioco. Particolarmente combattuto l’ultimo game con Zverev che è riuscito a neutralizzare diversi set point, salvo poi cedere al rivale.
Grandissimo scambio tra i due concluso con un gran punto dell’azzurro che ora si gioca il set point.
Il tedesco domina il game. Partita sul 4-4 nel primo set dopo 38 minuti di gioco.
Ancora una battuta vincente per l’azzurro, la sesta del match, che porta il punteggio sul 4-3.
L’azzurro avanti 3-2 nel primo set dopo 27 minuti di gioco.
Si va al cambio di campo sul 2-1 per Jannik Sinner. L’altoatesino ha messo a segno già cinque ace.
Sinner fa suo il primo game, ma viene raggiunto subito dal tedesco per l’1-1.
Iniziata la partita. Combattutissimo avvio di partita tra i due campioni, mentre l’arbitro richiama alcuni spettatori per i flash dei loro smartphone
I due campioni sono entrati in campo e stanno eseguendo alcuni scambi di riscaldamento.
Tutto pronto alla Inalpi Arena per il match che vede difronte Jannik Sinner e Alexander Zverev

