Atp Adelaide, Bolelli e Vavassori vincono torneo di doppio

Atp Adelaide, Bolelli e Vavassori vincono torneo di doppio
Italy’s Simone Bolelli and Andrea Vavassori talk during their doubles tennis match of the ATP World Tour Finals against India’s Rohan Bopanna and Australia’s Matthew Ebden, at the Inalpi Arena, in Turin, Italy, Monday, Nov. 11, 2024. (AP Photo/Antonio Calanni)

Quarto titolo in carriera per la coppia azzurra

Inizia al meglio il 2025 di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri, rispettivamente numero 9 e 8 del mondo in doppio, battono 4-6, 7-6(4), 11-9 i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, n.10 e 11 nel ranking di specialità, e conquistano ad Adelaide il quarto titolo in carriera dopo quelli conquistati a Buenos Aires, Halle e Pechino l’anno scorso.

Bolelli numero 6 del ranking Atp

Grazie a questo risultato Simone Bolelli migliorerà il suo best ranking in doppio, che risale all’agosto 2015, e salirà alla posizione numero 6. Il 39enne di Budrio ha raggiunto così i 15 titoli in carriera in doppio nel circuito maggiore, il quarto sul duro dopo il trionfo all’Australian Open 2015 con Fognini (prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio maschile dopo Pietrangeli e Sirola al Roland Garros 1959), a Dubai nel 2016 con Seppi e Pechino nel 2024 con Vavassori. Il torinese ha festeggiato invece il suo settimo titolo ATP in doppio

© Riproduzione Riservata