Wimbledon, tenniste in campo con pantaloncini scuri

Wimbledon, tenniste in campo con pantaloncini scuri
FILE – Barbora Krejcikova, top right, and Katerina Siniakova of the Czech Republic, celebrate after beating China’s Shuai Zhang, bottom left, and Belgium’s Elise Mertens during the final of the women’s doubles at the Wimbledon tennis championships in London, on July 10, 2022. Wimbledon is relaxing its requirement for all-white clothing to allow female players to wear colored undershorts to be more comfortable on their periods. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth, File)

La rigida politica dello Slam londinese sull’abbigliamento completamente bianco per i giocatori è una delle caratteristiche più note del torneo

Wimbledon sta allentando la regola sull’abbigliamento completamente bianco per consentire alle giocatrici di indossare pantaloncini colorati per essere più a loro agio durante le mestruazioni. La rigida politica dello Slam londinese sull’abbigliamento completamente bianco per i giocatori è una delle caratteristiche più note del torneo, ma oggi l’All England Club ha dichiarato di aver deciso di aggiornare le regole dopo aver discusso “con la Wta, i produttori di abbigliamento ed equipe mediche su come supportare al meglio le donne e le ragazze che gareggiano ai campionati”. Le nuove regole affermano che le donne ora possono “indossare pantaloncini a tinta unita, di colore medio/scuro, a condizione che non siano più lunghi dei pantaloncini o della gonna“. Tutti gli altri requisiti per l’abbigliamento e gli accessori rimangono invariati, inclusa la clausola che “i concorrenti devono essere vestiti con un abbigliamento da tennis adatto che sia interamente bianco”.

“Siamo impegnati a supportare i giocatori e ad ascoltare i loro feedback su come possono dare il meglio di sé”, ha dichiarato Sally Bolton, ad dell’All England Club, “speriamo che questo aggiustamento delle regole aiuti le giocatrici a concentrarsi esclusivamente sulle loro prestazioni, alleviando una potenziale fonte di ansia”. L’All England Club ha anche affermato che Wimbledon ha registrato il suo secondo profitto più alto di sempre con 47,1 milioni di sterline nel 2022, secondo per ricavi solo al 2019.

© Riproduzione Riservata