Marini, terzo, chiude una prima fila tutta italiana con tre piloti Ducati in arrivo dall'Academy di Rossi. Quarto il francese Fabio Quartararo su Yamaha

Marco Bezzecchi su Ducati del team Mooney VR46 Racing Team partirà dalla pole position nel gara sprint e nella gara lunga del Gp d’Olanda, ad Assen. Il pilota italiano, con il tempo di 1’31″472 (record della pista), ha preceduto il leader del Mondiale Pecco Bagnaia su Ducati staccato di appena 0.061 millesimi. Terza l’altra Ducati del Team VR46 di Luca Marini, a +0.158. Quarto il francese Fabio Quartararo su Yamaha a +0.199 millesimi.

Bezzecchi: “Contento per la pole, importante per sprint e gara vera”

“Mi sono trovato bene, è stata una bella qualifica e sono contento per la pole. Al Sachsenring l’avevo persa per la bandiera gialla, anche se conta fino a un certo punto è una comunque grande soddisfazione. È importante per la sprint di oggi e per la gara di domani”. Così Marco Bezzecchi, pilota Ducati del Team VR46, commenta la pole position nel Gran Premio di Olanda della MotoGp ad Assen. “Per la sprint la scelta della gomma sarà simile per tutti, con la soft dietro. Per la gara vera sarà importante capire cose fare dalla sprint, non è scontato. Ora vediamo di sistemare gli ultimi dettagli e vediamo cose viene fuori”, aggiunto il pilota italiano a Sky Sport.

Bagnaia: “Bella qualifica, mia Ducati ora si puà guidare”

“E’ stata una bella qualifica, sono contento perchè abbiamo migliorato. Bezzecchi fa ancora la differenza, dobbiamo vedere i dati, ma il passo è comunque molto buono e vediamo come andrà ora la sprint”. Lo ha detto Francesco ‘Pecco’ Bagnaia commentando a Sky Sport il suo secondo posto nelle qualifiche del Gp di Olanda della MotoGp. “Non mi aspettavo di fare così fatica qui, ma la moto è diversa ed è nervosa. Abbiamo però trovato un buon compromesso e si riesce a guidare”, aggiunge il campione del Mondo.

Marini: “Ho provato a spingere per la pole, andato oltre limite”

“Ho pravo a spingere per la pole, ma sono andato un po’ oltre il limite. Qui sono un po’ più lento rispetto ai più veloci, ora però abbiamo dei dati da analizzare su che gomma usare nella sprint e della gara vera”. Così Luca Marini, pilota Ducati del Team VR46, commenta la sua terza posizione nelle qualifiche del Gp di Olanda ad Assen. “Penso dovremo solo sistemare qualche piccolo dettaglio, la moto cambia in base alla gomma posteriore. Sarà importante partire bene e fare una bella sprint race”, ha aggiunto il fratellino di Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata