Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza 2025, appuntamento attesissimo dai tifosi del Cavallino. Dopo la delusione di Zandvoort, dove la Rossa non ha raccolto i risultati sperati nonostante un buon passo gara, l’obiettivo è chiaro: trasformare la passione del pubblico in energia positiva per ottenere un weekend di alto livello.
Vasseur: “Il sostegno dei tifosi è la nostra forza”
“Come ogni anno attendiamo con impazienza di scendere in pista a Monza, quest’anno ancora di più visto che veniamo da una gara complicata – ha spiegato Vasseur –. Essere circondati dall’amore e dal supporto dei nostri tifosi è una motivazione straordinaria per tutta la squadra, che ci spinge a mettere l’anima in quello che facciamo”.
Il manager francese sottolinea però la necessità di mantenere la concentrazione: “Vogliamo ripagare il loro entusiasmo, ma per riuscirci dobbiamo mettere da parte le emozioni e concentrarci sull’esecuzione perfetta del weekend, dal primo giro di prove libere fino all’ultima curva della domenica”.
Ferrari: progressi costanti ma serve perfezione
La stagione 2025 ha visto la Ferrari crescere in termini di competitività, ma la battaglia con gli avversari è serrata. “Il gruppo è molto compatto nelle prestazioni – ha aggiunto Vasseur – e per ottenere i risultati che ci siamo prefissati dovremo essere impeccabili in ogni fase del fine settimana. Daremo tutto quello che abbiamo, contando sull’amore e sul sostegno del nostro pubblico”.