Atp Montecarlo, anche Sonego al secondo turno. Ko Berrettini

Atp Montecarlo, anche Sonego al secondo turno. Ko Berrettini
Tennis, Roland Garros 2020

Il vincitore di Cagliari ha eliminato l’ungherese Fucsovics mentre il numero 8 del tabellone ha perso contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina

Anche Lorenzo Sonego si è qualificato per il secondo turno del torneo di Montecarlo. Il vincitore dell’Atp di Cagliari si è sbarazzato in due set dell’ungherese Márton Fucsovics per 6-3 6-4. Niente da fare invece per Matteo Berrettini, numero 8 del seeding, che si dovuto arrendere per 7-5 6-3 allo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Fuori anche Stefano Travaglia che nulla ha potuto contro l’altro iberico Pablo Carreno Busta, numero 12 del tabellone, per 7-5 7-6.

Nei primi match di giornata erano arrivati i successi anche di Jannik Sinner, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso. Sinner reduce dalla finale di Miami ha iniziato bene la sua avventura al principato battendo in due set lo spagnolo Ramos-Vinolas. Ora per l’altoatesino c’è l’ostacolo Novak Djokovic, numero 1 al mondo. 

Esordio ok anche per Fabio Fognini, vincitore del torneo nel 2019. Il ligure si è sbarazzato in due set del serbo Miomir Kecmanovic per 6-2 7-5. Ha superato il primo turno anche Marco Cecchinato che ha eliminato sempre in due set per 6-4 6-3.  Ai 16esimi di finale anche Salvatore Caruso che ha sconfitto in tre set 6-7 7-6 6-3 il monegasco Lucas Catarina mentre è subito finito il torneo di Thomas Fabbiano: l’azzurro battuto in 3 set dal polacco Hubert Hurkacz, fresco vincitore del torneo di Miami. 

 

© Riproduzione Riservata