Forza Alex! Sui social una marea di solidarietà per Zanardi

Forza Alex! Sui social una marea di solidarietà per Zanardi

Il campione è ancora ricoverato in terapia intensiva: gli auguri di colleghi e amici

Il terribile incidente che ha coinvolto Alex Zanardi, ancora ricoverato in terapia intensiva dopo il drammatico investimento di venerdì scorso, ha commosso il Paese e suscitato diverse reazioni di vicinanza, solidarietà e amicizia nei confronti del campione. Gli hashtag #Zanardi e #Alexnonmollare sono condivisi da decine di migliaia di utenti online. Frasi e commenti di affetto si moltiplicano, come un fiume in piena. Tra le primissime a scriverne, su Twitter, la nuotatrice Federica Pellegrini, che in maniera molto colorita incita Zanardi

Anche dal mondo della Formula 1, messaggi ad Alex: dalla scuderia Ferrari

All'ex pilota Giancarlo Fisichella

Alla scuderia McLaren

"Tutti con te" scrive su Twitter la tennista Roberta Vinci

Un pensiero per Alex anche da ​da Lapo Elkann, rampollo della famiglia Agnelli e membro del consiglio di amministrazione Ferrari.

Un pensiero anche dall'ex dirittore generale della Ferrari Jean Todt.

Anche il mondo della politica si è idealmente stretto, da subito, intorno ad Alex. Uno fra i primi a postare sui social il suo messaggio di solidarietà e incoraggiamento è Giuseppe Conte: "Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d'animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l'Italia lotta con te". Scrive su Twitter il presidente del Consiglio. Ma dai poltici ai campioni dello sport alle star dello spettacolo è un coro unanime di commozione e di sprone per il grande campione e per l'uomo straordinario. "Forza Alex non mollare!". Così scrive il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. "Ci hai dimostrato di saper vincere anche le sfide impossibili. Campione non mollare, sei l'orgoglio di un'intera Nazione". E' il messaggio del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Forza Alex, grande guerriero". Incita il leader della Lega, Matteo Salvini, mentre la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni esorta "Forza campione, siamo tutti con te".

© Riproduzione Riservata