Serie A, Genoa batte Sassuolo al fotofinish con Pavoletti

Serie A, Genoa batte Sassuolo al fotofinish con Pavoletti

Genova, 22 nov. (LaPresse/Italia Media) – Il Genoa beffa clamorosamente il Sassuolo dopo un match condizionato dal fatto che si è giocato in dieci contro dieci per oltre un tempo. Inizio gara vivace da ambo le parti, con il team di Di Francesco pericoloso con Berardi, al quale si oppone un sempre attento Perin. I liguri stentano a farsi vedere dalle parti di Consigli ma quando lo fanno gli mettono i brividi come al 24′, con Pavoletti che da buona posizione spara sull’esterno della rete dando l’illusione del gol.

Il centravanti genoano si ripete staccando bene su cross di Tino Costa ma senza inquadrare la porta. Al 41′ episodio chiave: Berardi colpisce da terra Ansaldi con rosso inevitabile, ma nella rissa che si scatena si macchia di una scorrettezza anche Perotti, spedito anche lui anzitempo negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa però i rossoblù passano, ed è una gemma: Rincón con un elegante movimento libera il sinistro e lascia partire un tiro a giro splendido che batte Consigli. Il finale è veramente pazzesco: pareggia Acerbi in pieno recupero grazie ad una deviazione che mette fuori causa Perin ma all’ultimissimo secondo è Pavoletti che di testa segna un gol insperato che vale tre punti e fa esplodere il ‘Ferraris’.

GENOA-SASSUOLO 2-1.

Reti: Rincón (G) al 6′ st, Acerbi (S) al 48′ st, Pavoletti (G) al 49′ st.

GENOA: Perin; Izzo (Cissokho dal 33′ st), Burdisso, Ansaldi; Figuieras (Dzemaili dal 13′ st), Rincón, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Lazovic (Gakpè dal 23′ st). A disp. Lamanna, Ujkani, Tachtsidis, Ntcham, Capel, Pandev. All. Gasperini.

SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (Floccari dal 17′ st); Berardi, Defrel (Politano dal 27′ st), Sansone (Floro Flores dal 34′ st). A disp. Pomini, Pegolo, Longhi, Ariaudo, Gazzola, Pellegrini, Biondini, Laribi, Falcinelli. All. Di Francesco.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.

Note: espulsi al 41′ pt Berardi (S) e Perotti (G). Ammoniti Rincón (G), Perin (G).

www.sportevai.it

© Riproduzione Riservata