Modena, 30 ago. (LaPresse) – E’ già l’Inter di Stevan Jovetic: dopo il gol vittoria contro l’Atalanta, Jo-Jo firma una doppietta e trascina i nerazzurri al successo in casa del Carpi. Nerazzurri primi in classifica a punteggio pieno con Chievo, Palermo, Sassuolo e Torino. Secondo ko consecutivo per la squadra di Castori, che non riesce a brindare con un risulato positivo alla prima partita in assoluto giocata in casa nella massima serie. L’Inter ancora una volta non ha impressionato, ma davanti al neo acquisto Perisic ha saputo soffrire e alla fine colpire grazie alla classe dei singoli. Il gioco ancora non si vede, ma quanto meno Mancini può consolarsi con i risultati.
Il neopromosso Carpi cerca i primi punti in Serie A dopo il pessimo esordio contro la Sampdoria. Gli ospiti puntano a restare a punteggio pieno e in testa alla classifica. Dopo una lunga fase di studio, l’Inter passa in vantaggio alla prima occasione: poco dopo la mezzora Guarin dalla trequarti fa partire un lungo traversone a scavalcare la difesa carpigiana, sul secondo palo arriva Jovetic che prima si vede respingere il tiro da Brkic poi ribadisce in rete a porta vuota. La squadra di Castori prova a reagire e nel finale sfiora il pareggio con Matos che serve di tacco Wilczek, sinistro insidioso e pronta risposta di Handanovic.
Secondo tempo che inizia con l’Inter in controllo e che sembra poter amministrare agevolmente il risultato, i nerazzurri però non affondano come dovrebbero e consentono così al Carpi di restare in partita. La svolta a cavallo della mezzora, quando Castori manda in campo Di Gaudio e Lasagna. I due neo entrati ridanno vitalità all’attacco del Carpi che all’81’ trova il pareggio: cross dalla destra di Lazzari, Lasagna sfiora la palla e Di Gaudio in mischia batte Handanovic. Il Braglia esplode, ma è una gioia effimera. L’Inter ci mette poco a reagire e a due minuti dalla fine trova il gol della vittoria. Fallo in area di Gabriel Silva su Guarin sulla destra, dal dischetto Jovetic batte Brkic con freddezza regalando tre punti e il primato in classifica ai nerazzurri.

