Kazan (Russia), 27 lug. (LaPresse) – Il Settebello perde 11-10 contro la Grecia l’esordio nel Gruppo B ai Mondiali di Kazan. Partita complicata, con gli azzurri sempre sotto nel punteggio tranne il vantaggio iniziale, anche di tre reti (8-5 nel terzo tempo). Poi la reazione che ha portato al pareggio di Stefano Luongo (10-10) a quattro minuti dal termine. Il rigore di Afroudakis ha deciso il match a favore degli ellenici bravi a capitalizzare soprattutto le chances in superiorità numerica (5/9).
Per il Settebello rivincita rimandata al 29 luglio quando alle 19.50 incontrerà la Russia padrona di casa. “Non abbiamo fatto una grande partita soprattutto non c’è stata la solita sicurezza della difesa, quello che è uno dei nostri punti di forza – commenta a caldo il ct Sandro Campagna – Abbiamo sempre rincorso nel punteggio e mi è piaciuta la reazione sotto di tre gol che ci ha riportato in parità. Poi abbiamo avuto l’occasione di vincerla con un paio di tiri sporcati dagli avversari. Ora ci aspettano due partite difficili con Russia e Stati Uniti, al mondiale nulla è scontato”.
Deluso per lo svolgimento della gara anche Alex Giorgetti che sottolinea come “siamo stati sempre sotto nel punteggio e loro hanno meritato la vittoria. Nel 2013 anche il Montenegro ha perso la partita inaugurale del mattino e poi è arrivato in finale. Speriamo che sia di buon auspicio per noi. A livello mentale abbiamo tenuto e avevamo recuperato il punteggio. Mi dispiace per quel tiro alla fine, mi sentivo sicuro di poter far centro ed invece è andata fuori. Impareremo molto da questa partita, ora dobbiamo subito reagire”.

