Pirlo: New York City esperienza nuova, ho voglia di iniziare

Pirlo: New York City esperienza nuova, ho voglia di iniziare

New York (Usa), 23 lug. (LaPresse) – “Ho voglia di iniziare, è un’esperienza nuova. Bisogna trovare la condizione migliore per iniziare a giocare, ci sono tutte le possibilità per far sì che sia qualcosa di importante”. Così Andrea Pirlo nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore del New York City. “Conosco New York da turista, ho visitato molte zone e mi trovo benissimo, anche se c’è sempre qualcosa di nuovo”, ha spiegato il centrocampista, proveniente dalla Juventus. “Per quello che riguarda il campo speriamo di poter giocare, vedremo giorno dopo giorno”.

Riguardo il suo inserimento nella nuova squadra, Pirlo ha chiarito: “Ho giocato con tanti campioni, però l’importante è sempre la squadra. Il gruppo va oltre ogni singolo giocatore. Mi metterò a disposizione di tecnico e compagni per raggiungere i migliori risultati”. Domenica Pirlo potrebbe esordire con il New York City contro l’Orlando City dell’ex compagno di squadra al Milan Kakà: “Dipenderà molto se, giorno dopo giorno, mi sentirò meglio. Nonostante il mese di vacanza ho lavorato, sto abbastanza bene, vedremo domenica”.

Capitolo Nazionale: “Ho parlato con Conte, ha avallato la mia decisione. Gli ho detto di venire in vacanza qui a vedere le partite. Siamo in buoni rapporti, deciderà lui se convocarmi o no, io sono a disposizione, poi dipenderà dal campo”. L’ex bianconero ha quindi riservato parole di elogio al nuovo campionato che lo vedrà protagonista: “La Mls è un campionato in crescita, non è di basso livello”, così il regista. “C’è un gioco fisico, con tanti giuocatori bravi, alcuni provenienti dal Sudamerica. Il livello si è alzato molto e speriamo si possa alzare ancora”.

© Riproduzione Riservata