Calciomercato, Chelsea sfida Juve per Higuain. Marotta sulle tracce di Van Persie

Calciomercato, Chelsea sfida Juve per Higuain. Marotta sulle tracce di Van Persie

Londra (Regno Unito), 9 giu. (LaPresse) – Chelsea-Higuain, primo contatto. Stando a quanto rivela il tabloid britannico ‘The Sun’, la squadra di José Mourinho sarebbe pronta a lanciare un’offerta da 30 milioni di sterline al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (poco meno di 41 milioni di euro), per acquistare il bomber argentino. Sarebbe la stessa cifra pagata dal club partenopeo per comprare il ‘Pipita’ dal Real Madrid. I Blues hanno aperto la caccia, ma per riuscire nell’impresa saranno costretti almeno ad alzare l’offerta.

In Inghilterra sono convinti: Robin Van Persie piace alla Juventus. Secondo il ‘Daily Star’, i bianconeri starebbero pensando di offrire 10 milioni di sterline (quasi 14 milioni di euro) al Manchester United per portare a Torino l’attaccante. Reduce da una stagione martoriata dagli acciacchi, l’olandese cerca un rilancio. E la Juve, che molto probabilmente dovrà fare i conti con la partenza di Carlos Tevez, potrebbe essere la piazza ideale.

La Roma è interessata a Nani. Secondo il Daily Mail il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe fatto un sondaggio con il Manchester United per conoscere il prezzo dell’ala portoghese. Il club inglese valuta però Nani 10 milioni di sterline (circa 13 milioni), richiesta ritenuta eccessiva dalla Roma che punta al prestito secco.

Il Real Madrid di Rafa Benitez fa già sul serio. Secondo il giornale britannico ‘The Daily Telegraph’, il club madrileno avrebbe messo gli occhi su Eden Hazard, stella del Chelsea, nominato quest’anno miglior giocatore della Premier League. Una scelta difficile, per carità. Il belga è uno dei giocatori preferiti da José Mourinho e ha rinnovato il contratto con i ‘Blues’ fino al giugno 2020. Ma le ultime sessioni di mercato portano in dote questo dato di fatto: se Florentino Perez si mette in testa un nome, è quasi impossibile fargli cambiare idea.

Il Manchester United punta con forza i big del Real Madrid per rinforzare la sua rosa. Il club guidato da Van Gaal, come riporta l’edizione online di ‘As, avrebbe chiesto informazioni sulla situazione della BBC, il super attacco composto da Bale-Karim Benzema e Cristiano Ronaldo e del difensore Raphael Varane. Al momento però il club blanco avrebbe risposto picche per tutti e quattro i giocatori. Per il portoghese e il gallese il Real ha risposto che per acquistarli di deve pagare la clausola rescissoria (un miliardo ciascuno) mentre Benzema è stato blindato dal tecnico Rafa Benitez.

© Riproduzione Riservata