Roma, 28 apr. (LaPresse) – “Non voglio distrazioni. Voglio concentrazione sulla prossima partita che è sempre la più importante della stagione”. Così Rudi Garcia in conferenza stampa risponde ad una domanda relativa al futuro di Francesco Totti. “Il capitano – dice – è un giocatore importantissimo e non è che, vista la sostituzione nell’ultima partita, non ci aiuterà a raggiungere quello che vogliamo, ovvero la qualificazione per la Champions. Ed è meglio farlo da secondi che da terzi”.
“Domani dobbiamo fare tre punti per ottenere quello che vogliamo: la qualificazione alla prossima Champions League. Se giochiamo come contro l?Inter abbiamo più possibilità di vincere: è stato un match interessante quello di Milano – aggiunge – rispetto alla gara con l’Inter dobbiamo migliorare l’efficacia nelle zone di verità: l’area nostra e quella rivale”.
Il video pubblicato in rete dell’attaccante della Roma, Seydou Doumbia, e del suo blando riscaldamento nel corso del match di San Siro contro l’Inter non è piaciuto per nulla a Garcia. “Alla persona che ha fatto questo video vorrei chiedere dov’era durante i 15 minuti dell’intervallo quando Doumbia ha fatto riscaldamento per essere pronto ad entrare in campo – dice – poi quando gli ho detto di fermarsi perché sarebbe entrato Iturbe lo ha fatto. Quel video è rovistare nella spazzatura”. Secondo l’allenatore l’ex attaccante del Cska Mosca: “Non vede l’ora di giocare e segnare. E’ l’unica cosa che mi aspetto da lui”.
“La scelta di non andare in ritiro dopo la sconfitta contro l’Inter? Tutte le decisioni sul gruppo sono mie. Possiamo frustare i giocatori o farli dormire nudi ma a che serve? – si chiede il francese – il ritiro in alcuni casi funziona ma in tanti altri no. Se vinciamo vuol dire che abbiamo fatto bene altrimenti male”.

