Le stelle del calcio in campo con Zanetti per ‘Match for Expo’

Le stelle del calcio in campo con Zanetti per ‘Match for Expo’

Milano, 27 apr. (LaPresse) – In campo il 4 maggio per il ‘Zanetti and Friend Match For Expo’, scenderanno tutte le glorie di ieri e di oggi che con i loro gol hanno scaldato e appassionato i tifosi di Milan e Inter. A convocarli è stato Javier Zanetti, storico capitano e ora vicepresidente dell’Inter, che li ha chiamati a raccolta per una partita benefica, il cui ricavato andrà alla sua ‘Fondazione Pupi’, che segue bambini in difficoltà. Accanto a Zanetti, che sarà il capitano della squadra ‘Pupi’, che giocherà con una maglia con il logo della Pirelli, ci sarà Demetrio Albertini, che vestirà la fascia di capitano della squadra Expo, che scende in campo con una maglia con il logo dell’Alfa Romeo.

In campo, tra gli altri, scenderanno Ambrosini, Baggio, Baresi, Shevchenko, Oriali, Zenga, Matthaus, Leonardo, Vieri, Cafu e Pippo Inzaghi. A San Siro sono attesi anche i due capitani delle squadre milanesi Andrea Ranocchia e Riccardo Montolivo e molti campioni ancora in attività. A presentare la serata, trasmessa in diretta su Rai 1 e Radio 1 a partire dalle 20.45, sarà Fabrizio Frizzi con Nicola Savino e Bruno Pizzul. Prima del fischio d’inizio il trio del Volo aprirà la serata con alcuni tra i loro pezzi più celebri, incluso ‘Grande Amore’, che li ha portati alla vittoria a Sanremo. Nel corso della serata si esibirà anche Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor.

A rispondere all’appello di capitan Zanetti sono stati Almeyda, Ambrosini, Baggio, Beppe e Franco Baresi, Berti, Boban, Brehme, Comotto, Cafu, Chivu, Cordoba, Costacurta, Crespo, Djorkaeff, Figo, Inzaghi, Leonardo, Maldini, Mancini, Matthaus, Mihajlovic, Muntari, Nakata, Nesta, Oriali, Pagliuca, Peruzzi, Puyol, Shevchenko, Sosa, Stankovic, Toldo, Vieri, Zambrotta, Zamorano, Zenga. Sono attesi a San Siro, oltre ai capitani del dell’Inter Andrea Ranocchia e del Milan Riccardo Montolivo, anche Abbiati, Carrizo, Cerci, Icardi, Medel, Shaqiri, Palacio e altri campioni come Abiol, Cambiasso, Daniel Alves, Eto’o, Falcao, Higuain, Ledesma, Mauri, Samuel, Toni e molto altro ancora.

“A San Siro ho vissuto momenti bellissimi della mia vita – ha detto Zanetti – e questa è una bellissima occasione per tornare a giocare e stare assieme ai miei tifosi. La mia ultima partita è stata con la Lazio ed è stata magnifica, perché i tifosi mi hanno fatto sentire tutto il loro amore. Speriamo che quella del 4 maggio sia una serata come quella, ancora migliore perché ha uno scopo benefico”. Anche Franco Baresi, che insieme a Zanetti ha presentato l’iniziativa a Palazzo Marino a Milano, si è detto emozionato e contento di giocare questa partita. Accanto a loro, in Comune a Milano, hanno parlato della serata anche il presidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola e Fabrizio Curci, head of Alfa Romeo Emea.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla presenza di 5000 bambini della scuole milanesi, che su invito del Comune hanno realizzato striscioni ad hoc per la partita. I migliori sono stai premiati in uno speciale concorso: a vincere per le elementari è stata la scuola primaria l’Aurora di Cernusco sul Naviglio e per le medie la scuola per Ciechi di via Vivaio a Milano. I biglietti della partita, con prezzi a partire da 10 euro, si potranno acquistare on line o alle case dello stadio il 29 maggio in occasione di Milan-Genoa e il 3 maggio in occasione della partita Inter-Chievo e daranno diritto a un ticket fast pass per Expo. Il ricavato andrà alla Fondazione Pupi di Zanetti, che selezionerà 23 progetti per sostenere nello studio e nello sport bambini e ragazzi milanesi.

© Riproduzione Riservata