Parma, 26 apr. (LaPresse/Italia Media) – Retrocessione matematica rinviata. L’orgoglio del Parma fa a cazzotti con la logica e gli emiliani battono anche il Palermo, allontanando almeno per qualche giorno (mercoledì si gioca di nuovo) l’appuntamento con la B che sembra inevitabile. Passo indietro per i rosanero che sognavano ancora un ritorno in zona Europa. L’avvio baldanzoso del Palermo dura poco, poi è il Parma a fare la partita. Il primo campanello d’allarme per Ujkani al 21′ quando Coda colpisce la traversa, il colpo che riesce subito dopo quando Rispoli atterra in area Gobbi. L’arbitro Di Bello concede il rigore che Nocerino trasforma, per il suo secondo gol stagionale.
Palermo in confusione e Parma che sfiora il raddoppio con Coda che però spara un po’ troppo addosso a Ujkani. I rosanero hanno l’occasione per pareggiare al 37′ ma Mirante si supera su una conclusione di Lazaar. Il finale di tempo è scoppiettante, prima Coda fallisce una buona opportunità poi è Vazquez con una volée spettacolare a sfiorare il palo. Nella ripresa il Palermo dopo un quarto d’ora di sofferenza esce dal guscio ma non riesce mai a creare limpide occasioni da rete: il Parma si chiude bene e difende con i denti il successo.
PARMA-PALERMO 1-0.
RETI: Nocerino su rig. (Par) al 22′ pt.
PARMA: Mirante; Mendes (Lila dal 27′ st), Costa, Feddal, Gobbi; Varela (Cassani dal 17′ st), José Mauri, Nocerino; Jorquera; Ghezzal, Coda (Belfodil dal 10′ st). A disp. Iacobucci, Bajza, Lucarelli, Palladino, Lodi, Santacroce, Mariga, Broh, Esposito All.: Donadoni.
PALERMO: Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli (Quaison dal 25′ st), Bolzoni (Belotti dall’11’ st), Maresca, Chochev, Lazaar; Vßzquez (Bentivegna dal 41′ st), Dybala. A disp. Sorrentino, Milanovic, Joao Silva, Makienok, Della Rocca, Terzi, Ortiz, Rigoni, Daprelà. All.: Iachini.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Note: Ammonito Costa (Par), Feddal (Par), Gobbi (Par), Lila (Par).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata