Milano, 20 apr. (LaPresse) – Sono giorni decisivi per il futuro del Milan, con la cessione di una parte delle quote azionarie del club da parte di Silvio Berlusconi che appare imminente. Dalla Thailandia è da registrare infatti l’annuncio del broker Bee Taechaubol che nel prossimo fine settimane dovrebbe “essere a Milano” per chiudere l’operazione. Mr. Bee in questo momento sembra essere in pole position rispetto all’altra cordata interessata al club rossonera, quella cinese capeggiata dal magnate di Hong Kong Richard Lee che è già proprietario del Valencia in Spagna.
Il giovane proker thailandese ha per primo iniziato a trattare con la famiglia Berlusconi e ormai si sarebbe convinto ad investire nel Milan dopo che la ‘due diligence’ e tutte le altre indagini sui conti del club rossonero hanno dato esito positivo. Per questo Mr. Bee potrebbe sbarcare in Italia molto presto per ‘bruciare’ la concorrenza ed evitare un tentativo di ‘gioco al rialzo’ da parte di Berlusconi. Il magnate thailandese è in questo momento il favorito nelle intenzioni di Berlusconi anche perchè inizialmente si ‘accontenterebbe’ di acquisire una quota di minoranza per poi arrivare entro la fine dell’anno a controllare il 60% del club.
Quello di ieri potrebbe essere stato pertanto l’ultimo derby dell’ex Cavaliere come presidente del Milan, si avvicina la chiusura di una pagina di storia lunga 29 anni e ricca di successi straordinari ma che negli ultimi tempi ha visto diventae sempre più numerose le delusioni.
Un derby che Bee Taechaubol ha guardato in televisione come ha riferito su Twitter Victor Pablo Dana, l’uomo d’affari che sarebbe al fianco del magnate tailandese nella trattativa per l’ingresso del Milan. “Un augurio caloroso al Presidente e a tutta la famiglia Berlusconi e i dirigenti del club. Ma sopratutto un gran tifo per il Milan. Da Bangkok guarderò la partita in diretta e sarò il vostro ‘fan’ più assiduo che ci sìa”. Forza Milan”, è il messaggio di Mr.Bee riportato da Dana sul social network.

