Serie A: super Babacar, la Fiorentina stende 3-0 l’Udinese

Serie A: super Babacar, la Fiorentina stende 3-0 l’Udinese

Firenze, 29 ott. (LaPresse) – Senza troppi sforzi la Fiorentina liquida l’Udinese grazie ad un Babacar super. Eppure erano stati i bianconeri a partire meglio, scesi in campo con un piglio deciso e con un’ottima organizzazione di gioco. Dopo un clamoroso errore di Ilicic sotto porta in avvio, è l’Udinese a farsi pericolosa, cercando di sfruttare gli spazi lasciati dai viola schierati con soli tre difensori. Friulani pericolosissimi al 23′: di Natale su cross dalla destra la piazza di testa ma colpisce il palo. La Fiorentina è lenta e senza idee, ma nell’ultima parte di frazione prende campo e fa arretrare l’Udinese. I viola sfruttano così i momento favorevole al 44′: azione insistita in area, Pasqual nel mezzo per il tap-in di Borja Valero, Karnezis repinge ma è lesto Babacar a ribadire in rete. Nella ripresa i bianconeri sembrano storditi e regalano palloni agli attaccanti gigliati, che non sempre approfittano. Pronti, via: Karnezis leva dalla porta un bel pallonetto da 20 metri di Babacar.

Ci prova timidamente l’Udinese al 17′ con Di Natale, imbeccato da Muriel e anticipato in area dal solito Muriel. Ma la Fiorentina prende campo e al 25′ raddoppia ancora con Babacar, in grande spolvero: assist di Cuadrado che pesca il senegalese al centro, che non ci pensa due volte e scaraventa in rete. L’Udinese è spenta e sciupa una buona occasione con Badu, che calcia malamente fuori da posizione favorevole. Al 29′ cross teso di Alonso e per poco Babacar non sigla la tripletta. Al 35′ i viola chiudono il match con un contropiede-lampo: Borja Valero lancia Cuadrado, il colombiano sfrutta la sua velocità e si fa 40 metri di campo, restituisce il pallone allo spagnolo che con un rasoterra dai 16 metri non dà chances a Karnezis. L’Udinese tira i remi in barca e i viola passeggia o fino al 47′. È 3-0 finale.

FIORENTINA-UDINESE 3-0

Marcatori: 43′ pt e 25′ st Babacar, 35′ st Borja Valero (F) FIORENTINA: Neto, Savic, Basanta, Alonso, Cuadrado (39′ st Joaquin), Kurtic, Borja Valero, Pizarro (17′ st Aquilani), Pasqual (30′ st Tomovic), Ilicic, Babacar. All.: Montella.

UDINESE: Karnezis, Piris, Heurtaux, Danilo, Widmer, Badu, Allan (30′ st Pinzi), Guilherme, Fernandes (14′ st Thereau), Di Natale, Muriel (33′ st Kone). All.: Stramaccioni.

Arbitro: Massa di Imperia.

NOTE: ammoniti Alonso, Savic (F) Fernandes, Allan, Piris (U)

© Riproduzione Riservata