Serie A, Lazio sciupona: Pinilla regala 3 punti al Genoa

Serie A, Lazio sciupona: Pinilla regala 3 punti al Genoa

Genova, 21 set. (LaPresse) – Il Genoa trova la prima vittoria in campionato superando 1-0 la Lazio a Marassi dopo una partita dai due volti. Primo tempo tutto di marca biancoceleste, con i rossoblù in affanno nel contenere la vivacità degli ospiti. Assedio biancoceleste nei primi 45′ con almeno 9 palle gol create dalla squadra di Pioli, che colpisce anche una traversa con Djordjevic. Il risulato resta incollato sullo 0-0 anche grazie ad un super Perin. Nella ripresa Gasperini cambia l’assetto tattico e trova le soluzioni giuste per mettere in difficoltà la Lazio. Decisivo è l’ingresso in campo di Pinilla al posto di Matri.

E’ proprio l’attaccante cileno a 3′ dal termine a siglare il gol vittoria con un bel colpo di testa ravvicinato su sponda di Perotti. Lazio che resta anche in dieci uomini per l’espulsione dell’olandese De Vrij, ancora non del tutto a suo agio nel calcio italiano visti già i problemi avuti alla prima giornata contro il Milan. Con questa vittoria, il Genoa sale a 4 punti superando proprio la Lazio ferma a 3. Nel turno infrasettimanale la squadra di Gasperini sarà di scena a Verona contro l’Hellas, mentre i biancocelesti ospiteranno l’Udinese all’Olimpico. Con due sconfitte in tre partite, per Pioli la sfida di mercoledì è da vincere a tutti i costi per non vedere messa già a rischio la sua panchina.

GENOA – LAZIO 1-0

RETI: 41′ st Pinilla (G)

GENOA: Perin; Antonini (16’st Bertolacci), De Maio, Burdisso, Antonelli; Edenilson, Rincon, Sturaro; Perotti, Matri (22′ st Pinilla), Kucka (10′ st Lestienne). A disp. Lamanna, Sommariva, Marchese, Izzo, Rosi, Mussis, Greco, Iago Falqué, Perotti. All. Gasperini.

LAZIO: Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti (23′ st Cana), Braafheid; Parolo, Biglia (45′ pt Ledesma), Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. A disp. Marchetti, Strakosha, Konko, Novaretti, Pereirinha, Onazi, Mauri, Klose, Keita, Tounkara. All. Pioli.

ARBITRO: Guida.

Note: espulso De Vrij (L) per doppia ammonizione. Ammoniti Rincon (G), Ledesma (L) e De Maio (G).

© Riproduzione Riservata