Mondiali 2014, domani Italia-Irlanda: Prandelli prova Verratti, Rossi e Immobile

Mondiali 2014, domani Italia-Irlanda: Prandelli prova Verratti, Rossi e Immobile

Coverciano (Firenze), 30 mag. (LaPresse) – Ultima seduta di allenamento questa mattina a Coverciano per la Nazionale, che intorno alle 16 partirà alla volta di Londra per l’amichevole con l’Irlanda in programma domani sera al ‘Craven Cottage’ con calcio d’inizio alle ore 20.45 italiane. A mezzogiorno è in programma la conferenza stampa del commissario tecnico Cesare Prandelli.

Il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha annunciato in conferenza stampa a Coverciano la formazione dell’Italia per l’amichevole di domani contro l’Irlanda, a Londra. Questo l’undici iniziale: Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio; Giuseppe Rossi e Immobile.

“I dubbi rimangono dentro di me e li affronterò tra due giorni”, ha detto Prandelli nel corso della conferenza stampa a Coverciano alla vigilia dell’amichevole contro l’Irlanda, a Londra. Il ct ha parlato a lungo di Giuseppe Rossi, che domani avrà una chance importante per dimostrare di essere pronto: “In Rossi vedo qualcosa di particolarmente meraviglioso, la sua serenità e voglia di superare le difficoltà non solo fisiche. E’ chiaro che c’è la partita e dobbiamo mettere da parte il sentimento bello e forte”.

Prandelli ha poi ricordato che Pepito “ha delle qualità straordinarie, se non non sarebbe qui, dobbiamo vedere la tenuta non tanto la durata ma la tenuta su pressioni, sui contrasti e vederlo libero mentalmente di non aver paura di accettare contrasti. “Sono ottimista, per come si sta preparando. Rossi nn è a rischi da un punto di vista fisico, poi se trovi un killer in campo… Ma ripeto, noi vogliamo solo capire se certi problemi psicologici sono stati superati. Nell’ultima gara di campionato ha giocato un’ora, da noi sono 10 giorni che non si è mai fermato. Dmani c’è una partita da affrontare con la giusta concentrazione e vedremo. Lui è il primo a essere consapevole di dover superare certi dubbi, per lui domani sarà la prima partita del Mondiale”.

© Riproduzione Riservata