Tennis, Djokovic e Federer gran finale a Indian Wells. Pennetta per il titolo contro la Radwanska

Tennis, Djokovic e Federer gran finale a Indian Wells. Pennetta per il titolo contro la Radwanska

Indian Wells (Usa), 16 mar. (LaPresse) – Saranno Novak Dojkovic e Roger Federer a giocare la finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells, su campi in cemento. Il campione svizzero, testa di serie numero 7, ha battuto in semifinale l’ucraino Alexandr Dolgopolov con un netto 6-3, 6-1.

Dopo la vittoria di Federer su Dolgopolov di ieri pomeriggio, nella notte italiana Djokovic ha avuto la meglio in tre set di John Isner per 7-5, 6-7 (2), 6-1. Sarà la 33esima sfida tra Federer e Djokovic, con lo svizzero che conduce 17-15. Federer va a caccia del titolo numero 79 in carriera, per Djokovic sarebbe il 42esimo. “E’ sempre emozionante e intenso. Un match equilibrato e io sono pronto”, ha detto Djokovic.

Ma in Italia c’è grande attesa per la finale del torneo femminile che vedrà opposta Flavia Pennetta alla polacca Agnieszka Radwanska. La campionessa, prima italiana in finale a Indian Wells, va a caccia di un successo che la consacrerebbe tra le migliori di sempre del nostro tennis.

I precedenti tra l’azzurra e la 25enne polacca sono sei con la tennista di Cracovia in vantaggio 4-2. La Pennetta ha però vinto l’ultima sfida lo scorso febbraio nei quarti a Dubai, sempre sul cemento. Cìè anche un precedente ad Indian Wells, che risale al 2012: in quell’occasione vinse per 64 62 la polacca. La tennista italiana nella sua 23esima finale nel circuito maggiore va a caccia del titolo numero 10. Grazie alla finale a Indian Wells l’azzurra, attualmente numero 21 Wta, è già sicura di salire in 14esima posizione. Dovesse conquistare il titolo diventerebbe numero 12. Per la Radwanska è la finale numero 19: 13 i successi.

© Riproduzione Riservata