Parma, 15 mar. (LaPresse) – “Con il Milan domani sarà una partita difficile, hanno voglia di riscatto ed è un gruppo con valori importanti se pensiamo alla qualità degli interpreti. Ma dobbiamo pensare solo a noi stessi”. Roberto Donadoni, allenatore del Parma, presenta così la trasferta di San Siro, dove domani i rossoneri ospiteranno la formazione ducale. “Dovremo cercare di esprimere ancora i nostri valori, alzare l’asticella dal punto di vista individuale e collettivo per portare a casa un altro risultato positivo”, così il tecnico gialloblù in conferenza stampa sprona i suoi uomini.
“La missione – chiarisce – è questa. Siamo in un momento buono, va però sfruttato nel modo giusto senza essere superficiali. Dobbiamo ancora dimostrare il nostro valore, specie un una gara importante e complicata come quella che ci aspetta”. Il momento difficile in casa Milan, avvolto da un clima di contestazione, non deve condizionare un Parma lanciatissimo verso la zona Europa, avverte il grande ex Donadoni. “Non facciamoci distrarre da quello che accadrà domani fuori dal campo, sarebbe un rischio gravissimo e per noi controproducente. Voglio essere concentrato sulla mia squadra e focalizzare le mie energie su questo, parlare del Milan di adesso per me sarebbero solo chiacchiere da bar. Ho vissuto un’altra epoca, non quella attuale. Chi fa la corsa sugli altri – aggiunge – è un perdente, bisogna pensare solo al nostro cammino. Nessun calcolo, nessuna distrazione”.
In vista del match con il Milan non ci sono buone notizie per Roberto Donadoni. Stop per Walter Gargano, che si è fermato a causa di un problema muscolare al polpaccio sinistro mentre poi purtroppo gli accertamenti effettuati dopo l’infortunio nell’allenamento di ieri, hanno riscontrato per Nicola Pozzi la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per l’attaccante, si prospetta l’intervento chirurgico.
Data e modalità, ancora in via di definizione, saranno successivamente comunicati. Questo l’elenco dei convocati per la trasferta di Milano comunicato da mister Donadoni al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio al centro sportivo gialloblu. Assente lo squalificato Paletta: Acquah, Amauri, Bajza, Biabiany, Cassani, Cassano, Cerri, Felipe, Galloppa, Gobbi, Lucarelli, Marchionni, Mirante, Molinaro, Munari, Nyantakyi, Obi, Palladino, Parolo, Pavarini, Rossini, Sall, Schelotto.

