Torino, 7 mar. (LaPresse) – “L’amore per la Juventus in Giappone è molto forte”. Se ne è reso conto immediatamente Andrea Agnelli, vedendo con quanto entusiasmo Tokyo ha accolto lui ed Edgar Davids, presenti nella capitale per l’inaugurazione della Juventus Lounge, il Fiat caffé che per 40 giorni, fino al 13 aprile, sarà griffato di bianconero e rappresenterà un vero e proprio punto d’incontro per tutti i tifosi del Sol Levante. La lounge – si legge sul sito bianconero – è solo un primo passo di un percorso che punta “all’internazionalizzazione del marchio Juventus – ha proseguito il presidente – La passione nei confronti dei nostri colori qui è sempre stata molto forte, e il Giappone rappresenta un mercato molto importante nell’area del sud est pacifico”.

Agnelli e Davids sono volati in Estremo Oriente per testimoniare la vicinanza della Juve ai suoi milioni di fan e per sottolineare l’importanza di un luogo di aggregazione, nel quale condividere il tifo e la passione per i colori bianconeri. Del resto, la Juve in Giappone ha scritto due delle pagine più gloriose della sua storia. A Tokyo Platini segnò forse la rete più bella della sua carriera nella finale di Coppa Intercontinentale, un gol annullato ed è passato alla storia Le Roy disteso sul prato per protesta. Sempre a Tokyo Del Piero segnò il gol decisivo nella seconda finale di Coppa Intercontinentale disputata dai bianconeri nel Sol Levante.

Ora, dici Tokyo e pensi anche a Pirlo, Vidal, Tevez e compagni. Questo grazie alla Juventus Lounge: il Fiat Caffé, nel quartiere Ayoama della capitale, dal 7 marzo al 13 aprile si trasforma in un baluardo juventino. Qui sarà possibile incontrarsi, rivedere le immagini più significative della storia bianconera, ammirare cimeli provenienti direttamente dalle sale del J-Museum e partecipare ad attività esclusive, come seguire il 9 marzo la sfida contro la Fiorentina al fianco di Davids, o essere protagonisti di un Hangout con uno dei campioni d’Italia, in collegamento direttamente da Vinovo. Non è tutto: i Partner della Juventus potranno approfittare della Lounge per organizzare eventi speciali per i propri ospiti, mentre i tifosi avranno la possibilità di iscriversi al progetto Juventus Membership direttamente nel locale e ricevere così, oltre al Welcome Pack, un’esclusiva Card Limited Edition. Inoltre, nei prossimi mesi, arriveranno un nuovo web site e i profili Twitter e Facebook dedicati al pubblico giapponese. Insomma, da oggi, quei 10.000 chilometri di distanza non ci sono più.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata