Mazzarri: Reja alla Lazio non è un vantaggio per l’Inter. Milito recupero importante

Mazzarri: Reja alla Lazio non è un vantaggio per l’Inter. Milito recupero importante

Milano, 5 gen. (LaPresse) – “Ritorno di Reja alla Lazio? Io penso solo all’Inter, ma non credo sia un vantaggio per noi in questo momento”. Così Walter Mazzarri in conferenza stampa a proposito del ritorno di Edy Reja sulla panchina della Lazio. Il tecnico dell’Inter in conferenza stampa aggiunge: “Avevamo visto una Lazio in difficoltà a Verona. Il fatto che arrivi Reja che conosce i giocatori e compatta l’ambiente è una insidia. Non mi piace dare giudizi perchè non so bene come sono andate le cose”. Sul big match di stasera tra Juve e Roma, Mazzarri glissa: “Io faccio il tifo solo per la mia squadra. Penso solo all’Inter e a fare più punti possibili”.

“Milito? E’ convocato di sicuro, ha fatto le partitelle e l’ho visto bene. Ci vorrà un po’ di tempo, la prima volta rientrò col Sassuolo e giocò qualche minuto. Anche se non è al top può darci un aiuto ed essere importante, nel rispetto che hanno le altre squadre verso di noi. Sono contento di averlo recuperato e averlo a disposizione”. Così Mazzarri in conferenza stampa annuncia il ritorno di Diego Milito tra i convocati per la partita dell’Inter contro l’Atalanta. “Milito è un valore aggiunto comunque, ma non parlo di mercato”, prosegue a proposito delle voci su un possibile addio del Principe l’anno prossimo. Non ci sarà invece Mauro Icardi. “Stava bene fisicamente, una volta raggiunto il top fisico bisogna allenarsi con continuità per la forma massimale. Poi c’è il ritmo gara, chi gioca con continuità ha allenamenti importanti. Questa influenza mi ha dato fastidio, non ci fosse stata era a buon punto per giocare tanti minuti”, rivela Mazzarri.

Inter che si affida ancora ai gol di Diego Palacio. “L’Inter conta su tutti, i numeri dicono questo. Palacio è il più bravo nel finalizzare ma anche lui gioca sempre per la squadra, è utile anche quando non segna. Ma questa è una squadra dove tanti ragazzi hanno segnato, magari più di quanti ne hanno fatti in carriera. L’importante è produrre gioco e fare gol”. Un Mazzarri che comunque ritrova un’Inter pronta: “Sono andati tutti al massimo anche in questi giorni, sono fiducioso. Li ho visti carichi, il derby ci ha fatto bene per l’autostima ma serve continuità ed essere concreti”. E a proposito della vittoria nel derby, il tecnico nerazzurro conclude: “Quanto conta? Tanto. In Italia si guarda molto la classifica, anche se la squadra è in crescita e bisogna essere tolleranti, ma è vero che magari giochi bene e pareggi o perdi o lo fai contro squadre con le quali pensi di farcela, e i ragazzi lo sentono. Sono curioso di vedere come entreremo in campo contro la Lazio, sperando che ci abbia dato più autostima”.

© Riproduzione Riservata