Londra (Regno Unito), 15 nov. (LaPresse/AP) – Grazie a una doppietta di Alexis Sanchez, il Cile si impone per 2-0 in casa dell’Inghilterra a Wembley. Prova dello juventino Arturo Vidal, la compagine sudamericana si propone come una delle possibili protagoniste del prossimo Mondiale.

Delude l’Inghilterra di Hodgson, che vede fermarsi a 10 la serie di partite senza sconfitte. Sanchez sblocca il risultato dopo soli sette minuti con un colpo di testa su cross di Eugenio Mena. L’ex centravanti dell’Udinese firma poi il raddoppio nei minuti di recupero, inglesi quasi mai pericolosi. L’Inghilterra affronterà ora la Germania sempre in amichevole martedì, mentre il Cile se la vedrà contro il Brasile.

Russia e Serbia hanno pareggiato per 1-1 in amichevole. La squadra di Capello è passata in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Samedov, pareggio serbo un minuto dopo con Djordjevic. Quella odierna potrebbe essere una delle ultime uscite di Sinisa Mihajlovic come ct della Serbia, l’ex difensore di Inter e Lazio è in trattative per guidare la Sampdoria in Serie A.

Nel test disputato a Dubai, negli Emirati Arabi, Capello ha fatto riposare la maggior parte dei suoi titolari e provando diversi giocatori che fin qui hanno trovato minor spazio. Il tutto in vista della Coppa del Mondo in Brasile della prossima estate. Russia più volte pericolosa in avvio di gara. La Serbia dal canto suo ha fatto registrare un maggior possesso palla soprattutto nella ripresa. Sotto la guida dell’ex tecnico di Milan e Juve, la Russia si è qualificata per la Coppa del Mondo per la prima volta dopo 12 anni. La Serbia, invece, non è riuscita a qualificarsi dopo aver giocato gli ultimi due Mondiali consecutivi. La Russia affronterà martedì la Corea del Sud sempre in amichevole.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata